Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, Riziero Santi: “Finalmente i bandi per le nuove rotatorie della Statale 16!”

Rimini, Riziero Santi: “Finalmente i bandi per le nuove rotatorie della Statale 16!”

Statale 16, è in pubblicazione il bando per gli interventi nei Comuni di Rimini, Riccione e Misano Adriatico. La dichiarazione del Presidente della Provincia Riziero Santi:

E’ notizia di oggi – dichiara il Presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi – che è in pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Europea il bando per la realizzazione degli interventi sulla Statale 16 nei Comuni di Rimini, Riccione e Misano Adriatico. E’ una notizia che attendevamo da tempo e, considerata l’importanza strategica di opere che andranno a migliorare sensibilmente il sistema della viabilità del nostro territorio e ad incrementare il suo livello di vivibilità e di competitività, non posso che esprimere una grande soddisfazione per questo ulteriore passaggio che ci avvicina alla meta, soddisfazione che penso sia di tutto il territorio, a cominciare da quella dei Comuni che in questi anni, insieme alla Regione Emilia-Romagna, hanno svolto un enorme lavoro e un pressing costante con i Governi. Sei di questi interventi insistono sul territorio di Rimini: percorso ciclopedonale zona Covignano; attraversamento ciclopedonale SS16-via Covignano; attraversamento ciclopedonale SS16-intersezione via Grottarossa e SS/16; attraversamento ciclopedonale SS16-via Coriano; rotatoria: intersezione SS16-SS72; rotatoria intersezione SS17-SP41 Montescudo/Coriano. Quattro gli interventi previsti nei Comuni di Riccione e Misano Adriatico: viabilità di collegamento via Venezia-via Udine e via Berlinguer-via Tavoleto; percorso ciclopedonale zona Scacciano; completamento di viabilità di servizio dell’autodromo di Misano. Complessivamente, stiamo parlando di interventi per 30 milioni di euro. Ora attendiamo che i cantieri partano al più presto senza perdere tempo”.

Sul tema è intervenuto anche il sindaco di Rimini Andrea Gnassi: ‘Finalmente. Un passo, piccolo dietro l’altro, ci avviciniamo a un programma di interventi essenziale per l’intero territorio riminese, ideato e portato avanti dagli enti locali. Ogni volta diciamo che l’ulteriore passaggio procedurale è una bella notizia: davvero stavolta è così. Ma quello che chiediamo come Comuni al Governo è di non perdere ulteriore tempo. I cantieri devono partire al più presto: quelle opere servono per garantire accessibilità e dunque competitività, lavoro, ricchezza per tutti

Ultimi Articoli

Scroll Up