Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini. Prende a pugni un senzatetto. Rinviato a giudizio avvocato

Rimini. Prende a pugni un senzatetto. Rinviato a giudizio avvocato

Un avvocato riminese è stato rinviato a giudizio per calunnia. I fatti sono successi nel gennaio 2018 quando in piazza Cavour viene preso a pugni un senzatetto aiutato dalla Caritas. Quando giungono i carabinieri l’uomo è già in una ambulanza che lo stanno medicando. Il mendicante racconta che aveva chiesto una sigaretta ad uomo che passeggiava in piazza Cavour quando è stato preso a pugni e scaraventato a terra. L’uomo ha proseguito per la sua strada senza neanche prestare soccorso.

Dopo poco tempo l’uomo che si scopre essere un avvocato riminese si presenta in una caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia di una tentata rapina. Secondo l’avvocato mentre passeggiava in centro a Rimini sarebbe stato aggredito dal senzatetto che voleva strappargli il rolex che aveva al polso. Per questa ragione aveva reagito difendendosi. Si era allontanato per paura di una reazione del barbone.

Sono bastate poche ore di indagini da parte dei Carabinieri per scoprire che i fatti non sono andati come raccontati dall’avvocato. Infatti alcuni testimoni, presenti all’aggressione hanno confermato il racconto del mendicante che si era limitato a chiedergli qualcosa.

Ora il rinvio a giudizio per calunnia con relativo processo.

Ultimi Articoli

Scroll Up