Sabato 30 Marzo 2019 riapertura della Casa Residenza Anziani “Giuseppina Galli” di Cattolica che sarà gestita dall’istituto Maestre Pie dell’Addolorata e dalla Cooperativa Sociale MPD Girasole.
La struttura completamente rinnovata e attrezzata con arredi tecnologicamente avanzati può ospitare fino a 25 anziani.
La casa, a pochi passi dal mare è disposta su quattro piani, con ampie sale comuni, adatte per l’animazione e la socializzazione degli ospiti, una piccola palestra per la fisioterapia, un giardino interno attrezzato per la bella stagione e una Chiesa.
“Si tratta di una struttura che può dare sollievo a molte famiglie del territorio nella cura dei propri anziani – afferma la Madre Generale dell’Istituto maestre Pie dell’Addolorata Suor Carla Bertani – Il nostro compito è quello di prenderci cura delle singole persone, con particolare attenzione a quelle più fragili”.
Nella Provincia di Rimini le Maestre Pie, oltre alla forte presenza nel settore scolastico hanno creato Residenze per Anziani non autosufficienti. In tali strutture, seguite da personale specializzato e dotate di tecnologie avanzate per la migliore cura del paziente, l’attenzione verso l’unicità della persona è il faro guida nello svolgimento di qualsiasi attività all’interno della Casa.
“Casa è un’altra parola alla quale teniamo particolarmente – continua la Madre Generale – e ogni nostra struttura, ha tra le sue priorità di gestione, quella di trasmettere il calore e il carisma dell’accoglienza per i più deboli come se fossero a casa loro”.
Nella struttura lavoreranno una quindicina di persone tra cui, infermieri, fisioterapisti, operatori sanitari e animatori.
Il taglio del nastro è Sabato 30 Marzo a partire dalle ore 10.15 alla presenza della madre generale delle Maestre Pie, Il Vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi della Vice Presidente della Regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini, del Presidente della Provincia di Rimini e del Sindaco di Cattolica.
La Casa rimarrà aperta fino alle ore 18.00 per tutti coloro che vorranno visitarla e parlare con la Coordinatrice Responsabile.
Info:
0541 962949