Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione. “Estate Danza” rimane  o va in altra città?

Riccione. “Estate Danza” rimane  o va in altra città?

 

Ancora non si è capito se l‘dizione estiva di RED (Riccione Estate Danza) rimane, come sempre, da 25 anni, nella città di Riccione, oppure per ragioni economiche sceglierà una città più accogliente.

Tutto gira attorno ai contributi che il comune è disposto a concedere agli organizzatori e quanto costa l’affitto del palacongressi.

Ieri vi sono stati alcuni incontri tra Ennio Tricomi della Cruising l’amministrazione comunale di Riccione (con il sindaco Tosi e con l’assessore Caldari) e con le operatrici del palazzo dei congressi.

Dopo questi incontri non vi è ancora una decisione ufficiale.

Ennio Tricomi con un lungo intervento sulla sua pagina Fb chiarisce alcuni aspetti.

“…Quindi la proposta che ci fa il comune della Perla Verde è la seguente: per la manifestazione di gennaio la gratuità del Palazzo dei Congressi e ZERO contributi, niente soldi per intenderci, come contributo all’organizzazione. E’ una scelta! Per completezza e correttezza dei numeri e per quei cittadini che vogliono sapere dove vanno a finire i loro soldi quando pagano le tasse, è giusto sottolineare che l’impegno del Comune nei confronti del Palazzo dei Congressi per l’edizione del mese di gennaio 2019 dell’Mc Hip Hop Contest, è stato di 13.552 euro + iva (2.981,44 euro) per un totale importo di 16.533,44 euro e che la stessa manifestazione di gennaio ha prodotto soltanto al settore dell’ospitalità riccionese 230.000 euro di fatturato. Per la manifestazione estiva, rigorosamente legata a quella invernale, l’offerta è concentrata sulla disponibilità del Play Hall che ho cortesemente rifiutato (impossibile organizzare in un palazzetto dello sport con due ambienti, un evento di danza che prevede l’uso di 7/8 sale). Impossibile e deleterio per il format dell’evento che tra l’altro porta il nome della città di Riccione (Riccione Estate Danza appunto) e di conseguenza va preservato. Il Palazzo dei Congressi non rientra più nella disponibilità quindi, se al Palazzo dei Congressi non esiste alternativa, l’unica possibilità è che l’organizzazione si faccia carico dell’affitto dello stesso. Il sindaco mi consiglia quindi di trattare con l’amministrazione del Palazzo dei Congressi e di strappare il miglior prezzo. E’ quello che ho fatto nel pomeriggio di oggi! Adesso sono in attesa di ricevere il conto e di comprendere se esistono le condizioni per gravarsi degli importi relativi all’affitto del Palazzo. La possibilità quindi di svolgere l’evento Riccione Estate Danza al Palazzo dei Congressi riguarda l’esito della trattativa privata tra il sottoscritto e l’amministrazione dello stesso Palazzo.”

Poi prosegue Tricomi “Quindi trattativa in corso? Certo, per una manifesta volontà di mantenere a Riccione gli eventi che la mia società organizza da 25 anni e da dieci a Riccione. Al sindaco ed all’assessore ho chiaramente detto che farò tutto il possibile per restare a Riccione, è la mia volontà, ma, se i numeri non me lo consentiranno, sarà difficile cedere alle avances di altre spiagge e di altri lidi vicini e lontani.

Ultimi Articoli

Scroll Up