Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Bellaria, teatro Astra: venerdì Roberta Giallo con “Web Love Story”

Bellaria, teatro Astra: venerdì Roberta Giallo con “Web Love Story”

A One Woman Digital Opera” dai toni onirici e vagamente noir. Sopravvissuta ad una tragedia emotiva, chiusa nella sua stanza disseminata di ricordi, la protagonista racconta intimamente la vicenda autobiografica (attraverso monologhi-flashback, recitativi, autoritratti dinamici, canzoni e l’aiuto del suo “alter ego”, ovvero il perturbante schermo posto alle sue spalle sempre presente in scena, che assume le sembianze di un tablet gigante, amico-e-nemico, via di fuga-e-trappola letale…) che la vede innamorarsi di un francese dalla bellezza disarmante, conosciuto di sfuggita in un negozio, poi rincontrato nell’universo del web, con il quale avvia una corrispondenza di email, messaggi e chiamate. 

Inizialmente è ingenua e romantica, poi è esposta di colpo a strane e impreviste interferenze di varia natura… La storia evoca quasi l’atmosfera di alcuni romanzi epistolari ottocenteschi, ma in veste totalmente contemporanea con un particolare accento sulla rete insidiosa dei social network, strumenti utilissimi e di per sé amorali, ovvero, né buoni né cattivi, ma potenzialmente pericolosi… Inghiottita dalla vita che accade dentro lo schermo, la protagonista perde a poco a poco il contatto con la realtà per “cadere” dentro un altro mondo, fatto di ambigui personaggi e cavillosi intrecci, dal quale sembra impossibile districarsi. Quando finalmente la promessa estremamente seduttiva del paradiso dell’amore offerto dal corrispondente sensibile e sexy dovrebbe concretizzarsi attraverso un rinnovato incontro face to face, la protagonista si ritrova invischiata in un thriller enigmatico senza soluzione, aperto a molteplici, se non infinite interpretazioni, come del resto il mondo del Wilde Wide Web. 

Roberta Giallo (Senigallia, 1982), è cantautrice, autrice, performer teatrale, pittrice e scrittrice. Durante la sua carriera ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Lucio Dalla, Samuele Bersani, Valentino Corvino; gli Arkè String Quartet; gli Gnu Quartet; l’orchestra Musicomio; l’orchestra del teatro Massimo di Palermo; i produttori Mauro Malavasi, Marcello Corvino, Francesco Migliacci; il giornalista e saggista Federico Rampini. Apre i concerti di Sting, Carmen Consoli, Edoardo Bennato, Alex Britti. Con il suo ultimo disco LP “L’oscurità di Guillaume” (2017) è vincitrice del Premio Bindi 2017 e del “Premio dei premi” al MEI di Faenza, e di un tour internazionale con il contributo di SIAE , SILLUMINA e Mibac.

Venerdì alle 21.00, al teatro Astra, “Web Love Story” di e con Roberta Giallo.

Ingresso:

intero 15 euro;

Ridotto 13 euro.

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro e in prevendita sul circuito VIVATICKET. 

Info: 

http://www.teatroastrabim.it/ 

Ultimi Articoli

Scroll Up