Gabriele Bucci candidato della “Listta Civica per Bucci Sindaco” interviene per precisare le caratteristiche della sua candidatura e per smentire che possa essere il candidato del centrosinistra. Di seguita il comunicato
“Stasera (giovedì 7 maggio, ndr), sul sito di “Chiamamicittà.it” è uscito un articolo nel quale mi si incida come candidato del centrosinistra alle elezioni comunali di Bellaria Igea Marina.
A prima vista,una tale “voce” sembra l’esito una “querelle” tutta interna ad una forza politica che dichiara di aspirare all’unità ma che appare ancora vittima dello spirito di fazione.
Consentitemi, dunque, nella mia qualità di chiamato inopportunamente in causa, il dovere e il piacere di smentire con fermezza tale diceria. Io sono e resterò il candidato della Listta Civica per Bucci Sindaco.
Mantengo e manterrò, a dispetto di ogni illazione o tentativo di di delegittimazione da parte di persone o forze politicamente avverse, il mio profilo civico. La mia lista non ha nè avrà alcuna appartenenza,partitica,
Non sarà aprioristicamente definibile, per programmi e candidati, nè di destra nè di sinistra,.
Essa, infatti, si pone l’unico ed evidente obiettivo di offrire agli elettori un gruppo di persone competenti ed esperte in grado di realizzare un moderno ed efficace programma di rilancio della città dopo tanti anni di stasi e declino creati dall’attuale maggioranza.
Questo approccio non ci impedirà di confrontarci a tutto tondo con ogni forza politica che abbia a cuore un rinnovato presente ed un brillante futuro per la nostra città.
Solo laddove queste forze politiche mostrassero di accettare con noi una sana dialettica sul programma e la candidatura che proponiamo, allora si creerebbero le condizioni per una coalizione elettorale. Una coalizione che dovrà essere autenticamente civica, rappresentativa di un progetto politico nuovo che non si fermi alla sola fase elettorale.
Un progetto che dia un nuovo governo alla città ma anche, nuove forme di partecipazione civica, formazione politica, crescita e selezione della classe dirigente cittadina.