Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Riccione, “Rimini Classica” e Albamater portano in scena i “Colori della Musica”

Riccione, “Rimini Classica” e Albamater portano in scena i “Colori della Musica”

Domenica 10 marzo alle 17, nella Sala Africa di Via Gramsci 39  a Riccione, partirà la nuova Rassegna I Colori della Musica, Note di Primavera, organizzata da Rimini Classica in collaborazione con la comunità AlbaMater.

 

Il primo appuntamento sarà di quelli da non perdere con Pierino e il Lupo di S. Prokofiev. Il Wind Academy Quintet: composto da Silvia Mandraffino al flauto, Fabio Severini all’oboe, Piero Canuti al clarinetto, Marco Dionette al fagotto e Michele Ferri al corno, accompagnerà la narrazione dell’attore Ferdinando Gabellini nella fiaba musicale più celebre.


Il quintetto di fiati “Wind Academy Quintet” si presenterà singolarmente al pubblico facendo risuonare il timbro di ciascuno strumento con motivi certamente riconoscibili. Suoneranno poi insieme l’Ouverture del Flauto Magico di Mozart, e la suite n. 1 Peer Gynt di Edward Grieg. La seconda parte sarà dedicata a ”Pierino e il lupo” di Prokofiev. L’originalità starà proprio nel testo del racconto interamente recitato in dialetto romagnolo da Ferdinando Gabellini.
Biglietti interi non numerati euro 10, ridotto ragazzi fino 14 anni euro 7

Prevendita presso: www.riminiclassica.it e presso Eni Station di via Marecchiese 284 Rimini negli orari di apertura e presso Parrocchia Gesù Redentore Viale Dante 248, Riccione dal lunedì al venerdì 11.30/12.30  

Ultimi Articoli

Scroll Up