La Federalberghi – Associazione Italiana Albergatori Bellaria Igea Marina, con Turismhotels, ha organizzato domani e sabato 9 marzo, presso il Palacongressi “Turismo 2.19”, l’attesissima convention annuale degli albergatori di Bellaria Igea Marina, affermatosi in questi anni come uno degli eventi più importanti della Riviera Romagnola per gli imprenditori del settore turistico ricettivo: due giornate di convegni, seminari e show cooking and drink di altissimo livello, che prevedono la partecipazione di relatori scelti tra i migliori esperti in ambito turistico sia nazionale sia internazionale.
La partecipazione ai seminari è completamente gratuita ed aperta ai soci, al pubblico e a tutti gli operatori albergatori e professionisti del settore.
I lavori di Turismo 2.19 apriranno venerdì 8 alle ore 10.00, con un momento tecnico operativo organizzato da Igea Carni, leader della ristorazione professionale: Le carni avicole del territorio nella ristorazione alberghiera. Interverranno Roberto Guidi e Davide Vincenzi – Guidi di Roncofreddo: Allevatori e Agricoltori d’eccellenza e autori del marchio Terra di Romagna. Seguirà uno show cooking di Giuseppe Gasperoni, Chef del Ristorante Osteria Povero Diavolo di Torriana, che declinerà l’utilizzo delle carni avicole nella moderna ristorazione alberghiera.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30 Roberto Necci – Chairman Necci Hotels e Presidente Centro Studi Federalberghi Roma – proporrà Come far guadagnare il tuo hotel: valuta la redditività della tua struttura alberghiera. Un seminario orientato alla valutazione delle performance e delle variabili economico-reddituali per sfruttare al 100% le potenzialità della struttura turistico ricettiva. A seguire, ore 17.15, Gianmarco Montanari di Albergatore Pro – relazionerà su Brand Reputation vs Brand Positioning.
Sabato 9 marzo alle ore 14.30, Marco Volpe di Edita con Growth Hacking per il turismo: come accelerare la crescita, ossia superare il marketing ragionando in termini di crescita attraverso le risorse già disponibili in azienda e generare un aumento degli asset portanti dell’azienda turistica. Riflettori puntati poi sul seminario che, alle ore 16.30, vedrà protagonisti Mauro Santinato Presidente di Teamwork e Nicola Delvecchio, sempre di Teamwork: Hotel Trend vision: cosa vorranno i clienti nei prossimi 10 anni. Importanti riflessioni direttamente da chi rappresenta e vive in prima persona immerso nella pratica di tutti i giorni, senza filtri e senza interpretazioni, quello che è lo stato dell’arte dell’offerta turistico ricettiva della Riviera Romagnola, i rischi che corre e gli orizzonti futuri.