Sabato 9 marzo, dalle ore 21:00, il politico e regista Walter Veltroni, presenterà al Cinema Fulgor il suo ultimo film C’è tempo, distribuito dalla Vision Distribution. Saranno presenti la cantautrice e musicista Simona Molinari e Davide Novelli di Vision Distribution. Veltroni era già stato al Fulgor nel novembre 2017 per presentare il suo romanzo “Quando”.
Protagonista del film è Stefano Fresi, compositore ed attore italiano che ha esordito in Romanzo criminale (2005) e si è ultimamente affermato nell’immaginario comune per le recenti apparizioni nei 3 episodi di Smetto quando voglio, insieme al giovanissimo Giovanni Fuoco. Nel cast troviamo anche Simona Molinari, Francesca Zezza e Jean-Pierre Léaud.
La pellicola sarà proiettata sin da oggi 7 marzo, alle ore 16:30, 18:30 e 21:00.
Ecco una breve sinossi del film, che Chiamamicittà.it recensirà più approfonditamente nei prossimi giorni:
Stefano, quarantenne precario e irrisolto, di lavoro fa l’osservatore di arcobaleni, e di suo padre non ha mai voluto sapere neanche il nome. All’improvviso, tuttavia, deve lasciare il paesino del Piemonte in cui vive per correre a Roma, poiché si è paradossalmente ritrovato allo steso tempo orfano e con un fratellastro tredicenne di cui non conosceva l’esistenza, Giovanni, di cui dovrà prendersi cura.
Edoardo Bassetti