Ha adescato un’anziana signora di 78 anni per la strada fingendosi amica di sua figlia e chiedendogli di dargli una mano per risolvere un problema. La signora originaria di San Marino ma da anni residente a Rimini, non ha sospettato nulla ed ha cercato di aiutare la presunta amica della figlia che era in auto in compagnia di un auto.
“Ho dei documenti ed oggetti importanti, me le può tenere nella cassaforte che avete nell’appartamento?” L’anziana ha accettato di custodire i documenti nella sua cassaforte di casa. La presunta amica della figlia è salita nell’appartamento e dopo aver spinto la 78enne ad aprire al cassaforte, togliere tutto ciò che c’era, gioielli e contanti, per fare posto ai documenti da custodire ha fatto scattare la truffa.
Una volta tirati fuori tutti i gioielli e contante e depositati su un tavola la ladra-truffatrice con la scusa di aver lasciato altri documenti in macchina si è allontanata dall’appartamento. Quando la signora si è girata si è immediatamente accorta che tutti i gioielli e contante depositati sul tavolo erano spariti. Era sparita anche la coppia con l’auto. Alla signora non è restato altro che sporgere denuncia in questura. Il bottino della truffa è ingente. 5mila euro, gioielli, orologi e collane di valore.