Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini: ruba damigiana di vino e spintona proprietario, condannato per rapina

Rimini: ruba damigiana di vino e spintona proprietario, condannato per rapina

Si mette in un mare di guai per rubare una damigiana di vino. Ieri pomeriggio, venerdì 22 febbraio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di rapina, C. A., 28/enne di origini siciliane, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, passando davanti a un’abitazione in via Sinistra del Porto, ha notato nel giardino una piccola damigiana di vino lasciata momentaneamente incustodita dal proprietario che era appena rientrato dal fare la spesa.

Il pregiudicato ha pensato bene di portarsela via; entrato nel giardino ha arraffato il bottino, ma è stato scoperto sul fatto dal proprietario. Questo però si è visto preso a spintoni e minacce dal ladro, che si è poi dato alla fuga.

E’ stato però subito rintracciato e bloccato dai Carabinieri,  giunti sul posto dopo pochi attimi a seguito di segnalazione al numero di emergenza 112 fatta da un passante che aveva notato la scena. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

C. A., condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo.Questa mattina, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato a 2 anni di reclusione ed al pagamento di una multa di 600 euro con pena sospesa ed applicazione del divieto di dimora nella provincia di Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up