Cerca
Home > Ultima ora politica > Pd Riccione. Mercato ambulante:”Solita fuffa da parte dell’assessore”

Pd Riccione. Mercato ambulante:”Solita fuffa da parte dell’assessore”

Il segretario del Pd di Riccione interviene sul mercato settimanale.

“Ancora la solita fuffa da parte dell’Assessore alle attività economiche, nonché Onorevole Elena Raffaelli, regina incontrastata della genericità che contraddistingue le uscite pubbliche degli esponenti di questa amministrazione.
Dopo il proclama circa il fantomatico ‘studio sulle tendenze del commercio locale’ annunciato nel novembre scorso e del quale nulla si sa (mentre i commercianti di Viale Ceccarini nel frattempo annunciano la chiusura delle loro attività per il problema del caro affitti) ecco ora l’uscita sul tema del mercato settimanale, che il sottoscritto sollevò cinque anni fa quando era ancora un volontario della Croce Rossa Italiana.

Le problematiche relative alla sicurezza legata al mancato transito in alcune vie cittadine in occasione del mercato settimanale sono annose e non risalgono certamente all’arrivo di questa giunta; la quale però si è presa l’impegno di risolverlo definitivamente, con anche la promessa di mettere mano alla riqualificazione di Piazza Unità. Questa amministrazione comunale, ormai in carica da cinque anni, non ha fatto nulla né in un senso né nell’altro.

Ora l’assessore onorevole Raffaelli annuncia l’avvio del percorso che porterà alla razionalizzazione dei banchi del mercato in paese, prevedendo la tempistica del prossimo autunno per la realizzazione. Visto che le problematiche ormai sono note e le soluzioni non sono infinite, non comprendo perché occorrano ulteriori 8 mesi di tempo, ‘scavalcando’ la stagione estiva quando notoriamente l’afflusso al mercato settimanale è più alto per l’aggiunta dei turisti presenti a Riccione e quindi anche i rischi connessi aumentano.

Forse se l’assessore decidesse di fare un solo lavoro dei due che attualmente svolge (due stipendi pagati dai cittadini italiani e da quelli riccionesi), Riccione avrebbe un amministratore quotidianamente ‘sul pezzo’ rispetto alle problematiche della città, con notevoli benefici per tutti anche in termini di produttività e di tempi relativi alle decisioni da prendere”

Alberto Arcangeli
Segretario PD Riccione

Ultimi Articoli

Scroll Up