Cerca
Home > Ultima ora politica > Verucchio Domani candida a sindaco Cristian Maffei. E’ rottura nel centrosinistra

Verucchio Domani candida a sindaco Cristian Maffei. E’ rottura nel centrosinistra

Il Pd di Verucchio candida Cristian Maffei a sindaco per le prossime elezioni amministrative. Si presenterà con la lista Verucchio Domani che nei giorni scorsi aveva già annunciato l’intenzione di presentarsi in competizione con il sindaco uscente Sabba. Nella conferenza stampa di presentazione sono state ribadite le motivazione che hanno portato alla rottura con Stefania Sabba. La volontà di continuare con la lista civica Verucchio Domani che ha governato per tanti anni. Non, si è detto, un segno del passato ma un progetto per il futuro.

Il candidato è Cristian Maffei per anni assessore con sindaco Giorgio Pruccoli. E’ impegnato nello sport come presidente A.S.D. VILLA VERUCCHIO VOLLEY e Vice presidente nazionale dell’Arci Caccia.

Alla presentazione del candidato Maffei era presente il segretario del Pd Ricciardi. Presente anche Giovanni Dolci. Fu vicesindaco del Sindaco Pruccoli  al primo mandato. Alla fine dei 5 anni di Pruccoli sia Maffei che Dolci tentarono  di non candidare più Pruccoli per un secondo mandato. Il tentativo fallì. Ma ora si ricompattano tutti con una candidatura che impedisca a Stefania Sabba di fare un secondo mandato. Allora la politica intervenne per evitare una divisione nel centrosinistra, questa volta, nonostante i tentativi della segreteria Provinciale del Pd,  la divisione è formalizzata.

Nella foto da sinistra Dolci, Maffei, Riccardi e Barbieri della lista Verucchio Domani

Samuele Barbieri commenta su Fb la conferenza stampa:

“Oggi sono stato scelto come coordinatore della Lista civica Verucchio Domani. Presentando la lista non posso nascondere di essermi emozionato. Verucchio Domani è una lista che da decenni governa il comune di Verucchio con passione e dedizione: da quando sono piccolo ho visto Verucchio crescere grazie alle idee e alla forza di persone che ce l’hanno messa tutta per governare e per farlo al meglio.
La Lista riparte dopo che la sua candidata naturale, Stefania, ha preso la decisione di fondare una propria lista. Una decisione che mi rattrista e stupisce; ma con rispetto ne prendo atto e auguro a Lei e all’attuale opposizione in Consiglio che la accompagnerà buona fortuna di cuore.  Come Lista civica abbiamo chiesto ed ottenuto la disponibilità di Christian Maffei come candidato Sindaco. Già nel suo primo discorso di presentazione oggi Christian ha dato una lezione di Politica: coraggio, visione, concretezza. Ci presentiamo così ai cittadini sperando di essere premiati per le idee che porteremo. Perché non siamo il passato: siamo il presente che abbiamo immaginato con i cittadini e il futuro che con loro vogliamo continuare a costruire.”

Ultimi Articoli

Scroll Up