Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Da assessore del Pd in Sardegna a suora nel convento a Pennabilli

Da assessore del Pd in Sardegna a suora nel convento a Pennabilli

Fino a qualche mese fa faceva l’assessore nella giunta di centrosinistra  al comune di Sardara (Sardegna) Poi, a luglio scorso, le dimissioni, e da lì è iniziato il suo cammino per una nuova vita come suora.

Simona Ibba, trentotto anni e una carriera già avviata come ingegnere elettronico, ha deciso di voltare pagina e intraprendere un importante percorso di fede nel monastero delle monache agostiniane di Pennabilli, in provincia dii Rimini.  Come riporta L’Unione Sarda, l’annuncio è stato dato nei giorni scorsi da don Francesco, sacerdote del convento romagnolo, prima della messa del sabato nella chiesa della Beata Vergine Assunta. Le sue dimissioni erano state motivate da aspetti di carattere “esclusivamente personale”.

Nessuna dichiarazione oggi da Simona Ibba, che è già concentrata sul suo percorso personale spirituale.

A nome della comunità sarda, si è espresso il sindaco Roberto Montisci: “La notizia è motivo di gioia per tutti e fa passare in secondo piano il dispiacere iniziale delle sue dimissioni. In questi anni, Simona si è distinta per le qualità umane e la bontà d’animo. Ha svolto attività sociale al fianco della gente, dei più deboli, e ora continuerà a farlo in un altro modo, ma sempre in coerenza con il suo percorso di vita che ha orientato l’attuale scelta e definisce il vero animo di una persona per me straordinaria”.

Ultimi Articoli

Scroll Up