Gli uomini della squadra mobile della Questura di rimini hanno tratto in arresto un uomo di 32 anni di origine macedone, residente a Rimini dopo averlo sorpreso con trenta dosi di cocaina. Il soggetto abitava in un appartamento di Via Pontina che le forze di Polizia avevano già messo sotto osservazione. Gli agenti avevano appurato che l’uomo era solito spacciare sul lungomare dove incontrava i propri “clienti” in seguito ad accordi telefonici. In particolare nel corso dell’ultimo appostamento di ieri martedì 12 febbraio le divise hanno pizzicato il macedone mentre usciva di casa per recarsi sulla vicina strada che costeggia il litorale. Qui lo hanno notato mentre saliva a bordo di una autovettura diretta verso Viale Regina Margherita, dove lo spacciatore sarebbe poi sceso. Pochi istanti dopo la fermata gli agenti hanno fermato in Via Costantinopoli il conducente dell’auto sospetta rinvenendo una dose di cocaina a bordo dell’autovettura.
Nel primo pomeriggio di ieri gli investigatori, in appostamento nei pressi dell’abitazione in questione, vedevano lo straniero uscire dall’abitazione per recarsi a piedi sul lungomare di rimini all’altezza del bagno nr.134, dove poi saliva a bordo di un’autovettura.
Nello stesso momento gli altri agenti impegnati nell’operazione provvedevano a fermare lo spacciatore e a sottoporlo a perquisizione prima personale e poi allargata poi alla sua abitazione. L’attività ha consentito di rinvenire e sequestrare trenta dosi di stupefacente oltre a circa 10,000 euro in contanti suddivisi in banconote da euro 50,00 – 20,00 – 10,00 – 5,00, di sicuro provento della pregressa attività di spaccio, anche in considerazione dello stato di disoccupazione dell’uomo.
Lo stesso, con numerosi precedenti in materia di stupefacenti, aveva sicuramente una grande esperienza nel settore, tanto da tenere una rubrica dei “contatti”, nella quale ad ogni nome era associato un numero, dove quest’ultimo rappresentava il numero dello stabilimento balneare davanti al quale avrebbe incontrato quel determinato contatto.
L’uomo è stato quindi condotto presso gli uffici della questura dove è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio. attualmente lo stesso si trova agli arresti domiciliari in attesa di processo in tribunale.