E’ in pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso pubblico per la selezione del Comandante del Corpo della Polizia Municipale del Comune di Rimini. L’incarico, che avrà durata di tre anni, sarà affidato sulla base di una istruttoria da parte di un’apposita Commissione, chiamata ad accertare l’esperienza professionale dei candidati, e a seguito due colloqui, il primo con la Commissione stessa e il secondo, in caso di esito positivo del primo, con il Sindaco o con un suo delegato.
Nella valutazione dei curricula, la Commissione valuterà l’esperienza professionale dei candidati nel campo della polizia locale, tenendo conto oltre che della natura dell’esperienza maturata anche delle caratteristiche del territorio e degli enti presso cui l’attività è stata svolta. Ai colloqui con la Commissione saranno ammessi i 15 candidati che nella valutazione del curricula avranno riportato il punteggio più alto; al termine dei colloqui – che verteranno tra i vari argomenti sulle leggi vigenti, sull’organizzazione del lavoro, sulle tecniche direzionali, sulla disciplina del lavoro – saranno selezionati sette candidati che avranno avuto un giudizio di ‘massima idoneità’ da ammettere al colloquio con il Sindaco.
Le domande dovranno essere presentate entro il 14 novembre prossimo, mentre entro la metà di dicembre si procederà all’affidamento dell’incarico.
L’intero testo dell’avviso pubblico è consultabile al sito internet www.comune.rimini.it.