Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Gabicce: la prossima estate il porto di Vallugola sarà gestito da Mediterranea

Gabicce: la prossima estate il porto di Vallugola sarà gestito da Mediterranea

E’ stata rinnovata la concessione demaniale di Porto Vallugola a Mediterranea srl. La concessione in scadenza il 31 dicembre scorso è stata rinnovata allo stesso concessionario, che dalla scorsa estate ha lavorato e investito nel progetto di rilancio turistico del Porto incastonato nella bellissima Baia Vallugola, ai piedi del San Bartolo. La società che si occupa della gestione della pittoresca marina esprime la sua soddisfazione per la soluzione adottata dal Comune di Gabicce Mare.

Mediterranea conferma l’impegno a mantenerlo in piena efficienza e renderlo sempre più una meta prestigiosa per i diportisti, ed esprime la sua soddisfazione per la soluzione adottata dal Comune di Gabicce, ringraziando tutta l’Amministrazione Comunale e in particolare l’Ufficio Tecnico guidato dal responsabile architetto Michele Bonini. Mediterranea srl sta lavorando anche per intensificare la frequenza di attracco delle motonavi passeggeri, proprio per far conoscere ai turisti le bellezze di questa baia.

Attualmente è in fase di elaborazione un progetto di sviluppo, in collaborazione con alcuni architetti, per l’impiego di energie rinnovabili, nuove tecnologie antinquinamento e l’utilizzo di materiali ecologici, con l’obiettivo di preservare l’ambiente naturale del Porto.

Oltre al bar, ristoranti e pizzeria, edicola e tabacchi già esistenti, il progetto è quello di intensificare le attività economiche per completare l’offerta commerciale del Porto e proporre maggiori servizi.

Lo scorso anno sono stati molto apprezzati i servizi messi a disposizione a Porto Vallugola, come l’assistenza all’ormeggio da parte degli esperti e competenti marinai di Mediterranea, uniti alla gentilezza e cortesia di tutto il personale. Ottimi i riscontri anche per il servizio di pulizia del Porto, che assicura servizi igienici rinnovati e splendenti, e uno specchio d’acqua sempre in ordine. Il Porto di Vallugola ha un’imboccatura che misura 20 metri di larghezza e offre ormeggio a 150 imbarcazioni.

Sono numerosi i servizi offerti: energia elettrica e acqua in banchina, wi-fi, parcheggio, piazzale per stazionamento a secco, squero, alaggio e gru da 5 tonnellate, assistenza all’ormeggio sommozzatore, sorveglianza h24 e spiaggia attrezzata.

Ultimi Articoli

Scroll Up