Un esercito composto da ben 778 runner ha preso d’assalto, domenica scorsa, le strade del centro in occasione della 13esima edizione della ‘Morcianolonga’: evento all’insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà promosso, come di consueto, dal Leo Club Valle Del Conca.
In crescita, rispetto all’anno scorso, il numero dei partecipanti, i quali non si sono fatti intimidire nemmeno da un meteo incerto fino a poche ore prima.
I proventi dell’evento verranno destinati all’istituto superiore Gobetti-De Gasperi per il progetto di rinnovamento dell’offerta formativa e delle attrezzature. Da parte del Leo Club un ringraziamento a tutti i volontari delle associazioni che “Hanno collaborato con noi in questa giornata: ANC Valconca, Guardie Ecozoofile, Centro Sociale Mercurio, Croce Blu e Lions Club Morciano-Valle del Conca”.
Grazie anche “All’amministrazione comunale tutta: sindaco, vicesindaco, assessori, cantonieri, polizia municipale e impiegati comunali per la disponibilità e la collaborazione.
Infine, ringraziamo tutti i commercianti che hanno deciso di aderire a questo progetto con generosità, Morciano è un paese fatto di piccoli commercianti che mettono ogni giorno tanta passione nelle loro attività commerciali, tutta questa passione trasmette colore e creatività anche alla Morcianolonga”.
Pubblichiamo, di seguito, i risultati della competizione che si è snodata lungo due percorsi, uno da 10 km e uno da 4 km.
Percorso lungo 10 km Uomo:
1° Michele Agostini 33:44
2° Andrea Biondi 34:43
3° Tombini Sergio 34:52
Percorso lungo 10 km Donna
1° Luana Leardini 42:21
2° Chiara Mainardi 42:56
3° Penelope Crostelli 44:05
Percorso breve 4 km Uomo
1° Renzo Vanzolini
2° Diego Giulianelli
3° Simone Zamperini
Percorso breve 4 km Donna
1° Alessia Bilancioni
2° Sara Becchino
3° Gloria Santucci
Classifica squadre per numerosità di partecipanti:
1.a ASD Taverna
2.a Avis Aido Urbino
3.a Arcus