Cerca
Home > Ultima ora > Comilva: Vaxxed sarà comunque proiettato a Rimini e intanto va a San Marino

Comilva: Vaxxed sarà comunque proiettato a Rimini e intanto va a San Marino

Dopo la sospensione delle proiezioni a Rimini di Vaxxed, il fim-antivaccini, l’Associazione COMILVA ha diffuso questo comunicato:

l Grande Fratello mostra il suo volto: Vaxxed spaventa a tal punto che le istituzioni del nostro paese usano qualsiasi mezzo per impedire le proiezioni

Non ci aspettavamo che Vaxxed spaventasse a tal punto da scomodare le istituzioni nazionali e locali per attuare una delle censure più vergognose degli ultimi anni. Dopo giorni di scontro e di pressioni indebite, Rimini e i riminesi si sono dovuti rassegnare alla cancellazione della programmazione della pellicola presso il Multiplex Le Befane, così come successo al Senato ed in molte altre parti d’Italia.

Si è detto e scritto che “Proiettare il film sarebbe un errore imperdonabile” perché “amplificherebbe falsità senza fondamento scientifico contribuendo ad aggravare un serio problema sanitario” – che sarebbe poi il calo della copertura vaccinale – di per sé un NON PROBLEMA!

Sulle affermazioni tanto gravi quanto irresponsabili che associano il calo delle coperture vaccinali ad importanti patologie e a morti di bambini invitiamo tutti a chiederne conto con dati di fatto certi: coloro che si permettono di enunciarle con estrema disinvoltura e cinico disprezzo per la verità sono chiamati a risponderne.

Chi ci dà queste informazioni – amministratori, medici o “farmacisti” che siano – associa Vaxxed alla vicenda di Andrew Wakefield, ma certamente né ha visto il film né conosce la realtà della vicenda che riguarda l’eminente gastroenterologo inglese. Anche questa, di per sé, è una cosa gravissima. Vaxxed ci presenta la realtà di uno scandalo che vede coinvolto il CDC per una frode commessa nella ricerca sulla possibile correlazione fra vaccino MPR e Autismo, una questione che è stata portata davanti al Congresso degli Stati Uniti e che ha rilevanza internazionale.

Nascondere queste informazioni ha un solo significato: CENSURA. E questo è ancora più grave, di fronte alla comunità, quando chi la invoca occupa posizioni rilevanti nell’amministrazione
pubblica.

Bene scrive David L. Lewis, PhD, nel suo libro “Science for Sale” (2014) quando definisce la “cattiva condotta scientifica istituzionale”: “… la cattiva condotta scientifica istituzionale rappresenta la manipolazione fraudolenta della scienza da parte delle agenzie governative, delle corporazioni e delle accademie istituzionali per supportare le politiche governative e le pratiche industriali. Spesso viene esercitata attraverso la soppressione della libera ricerca, minando la credibilità dei ricercatori onesti che hanno il coraggio di documentare gli effetti che le politiche governative e le pratiche industriali hanno sulla salute pubblica e sull’ambiente, con false accuse di cattiva condotta etico-scientifica …”

Fortunatamente le forze sane di questo paese sono ancora attive e hanno i mezzi per contrastare questa deriva autoritaria di chi, chiamato a dare un servizio per la collettività, ritiene di poter svolgere il suo ruolo mostrando i muscoli del POTERE: Vaxxed sarà comunque portato ai Riminesi, informatevi su comilva.org e sui social.
Chi semina vento raccoglie tempesta, chi semina terrore ed ignoranza che cosa raccoglierà? 

Direttivo Associazione COMILVA Onlus

Nel frattempo, Vaxxed andrà a San Marino, come annuncia Lo Scrittoio:

“Vaxxed di Andrew Wakefield sarà proiettato al Palace Hotel (Via 5 Febbraio) di Serravalle RSM domenica 23 ottobre alle ore 18 e 21 in collaborazione con le associazioni pro-choice e Codacons.

Presenti per l’occasione il regista e la produttrice Francesca Alesse. (ingresso libero con sottoscrizione tessera associativa obbligatoria di euro 6).

Alla luce delle accese polemiche legate alla proiezione al Multiplex Le Befane di Rimini del documentario, la distribuzione Wanted Cinema ha trovato questo nuovo spazio di proiezione per tutelare un esercente con il quale collabora spesso per i propri film.

Wanted ci tiene a specificare che il film non è contro i vaccini – al contrario di quanto pubblicato dai media locali – ma indaga il legame tra il vaccino MPR e l’autismo”.

Ultimi Articoli

Scroll Up