Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, coltivava marijuana in un residence, arrestato

Rimini, coltivava marijuana in un residence, arrestato

Coltivava marijuana in un residence di Rimini per poi immetterla sul mercato illecito degli stupefacenti manella mattinata odierna ha dovuto dire addio alla sua “attività” perchè il personale delle Volanti, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna e dell’unità cinofila della Polizia di Stato di Pescara lo hanno tratto in arresto. Si tratta di un cinquantacinquenne, originario della Provincia di Cuneo e residente presso un residence di Rimini, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli agenti si erano presentati al residence su segnalazione nella mattinata e avevano iniziato a controllare gli avventori della struttura. In particolare nell’hall si sono insospettiti al passaggio di un uomo il cui odore lasciava poco spazio alle interpretazioni. Si trattava di marijuana e a “notarlo” è stato anche il cane Ayrton dell’unità cinofila. L’uomo è stato quindi sottoposto a perquisizione personale che ha dato subito esito negato, in quanto non deteneva addosso alcuna sostanza stupefacente, nonostante quell’odore.

Eppure da qualche parte quell’aroma doveva provenire e gli agenti hanno deciso di approfondire la situazione ed effettuare una perquisizione nella camera occupata dall’uomo al primo piano del residence. Una volta entrati nella stanza, che lo stesso arrestato ha aperto con la chiave, i poliziotti hanno trovato una camera satura dello stesso “odore” avvertito sugli abiti dell’arrestato e, sparso a vista a terra sul pavimento un cesto in vimini con all’interno Marijuana per diverse centinaia di grammi, un foglio di carta forno con sopra la medesima sostanza, un bilancino di precisione sulla scrivania, due lampade riflettenti da coltivazione, due rotoli di pellicola trasparente sotto il letto, un barattolo in vetro con ulteriore sostanza stupefacente e nel locale adibito a servizi, tutto il materiale utilizzato per la coltivazione.

Gli agenti hanno inoltre rinvenuto un tubo di aspirazione d’aria in alluminio completo di motore con sbocco direttamente all’esterno della struttura.

L’uomo è stato quindi condotto presso gli uffici della Questura, dove è stato tratto in arresto per possesso di droga ai fini di spaccio, reato per il quale verrà giudicato domani mattina con rito direttissimo. Stando a quanto accertato dagli investigatori, l’uomo vanta anche alcuni precedenti di reato per droga.

Ultimi Articoli

Scroll Up