I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini, guidati dal Capitano Sabato Landi, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, P. M. classe 1993, originario della Provincia di Foggia.
Al 112 erano infatti arrivate alcune segnalazioni che riferivano che nel parcheggio di una nota discoteca cittadina, vi era un giovane che si aggirava con fare sospetto, confabulando con diverse persone alle quali, dopo essersi assicurato di non essere notato da occhi indiscreti, consegnava un qualcosa prelevato dall’interno del giubbotto. I militari, già impiegati in operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, raggiungevano la zona e, notato il ragazzo, procedevano ad un controllo nei suoi confronti rinvenendo 25 pastiglie di ecstasy ed un involucro contenente 9 dosi di cocaina dal peso complessivo di circa 4 grammi.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso. Il giovane, espletate le formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata odierna, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato alla reclusione di anni uno e alla multa di 4.000 euro con pena sospesa.