I Vigili del Fuoco di Cattolica sono intervenuti intorno alle 18.30 di ieri, mercoledì 2 gennaio, in una abitazione di Via Coriano a San Clemente su segnalazione di una persona che non riusciva a rintracciare telefonicamente la persona domiciliata nella casa. Arrivati sul posto e forzato il portone di ingresso dell’abitazione i pompieri hanno rinvenuto il cadavere di uomo di 69 anni deceduto per cause in corso di accertamento.
Si tratta di Carmine Di Prinzio, 69 anni, agricoltore di San Clemente deceduto molto probabilmente per infarto. Non aveva una vita sociale, preferiva stare nella sua casa isolata in mezzo ai campi.. Un cugino l’aveva chiamato per fargli gli auguri, ma non aveva avuto risposta, poi aveva riprovato più volte con lo stesso risultato. Fino a quando l’altro giorno è passato da casa sua, in via Scarica l’Asino, sulla strada che da Coriano porta a San Clemente, e ha visto la sua macchina parcheggiata fuori. Di Carmine però nessuna traccia, la casa appariva chiusa e dall’interno non arrivava alcuna risposta. A quel punto si è preoccupato e ha deciso di allertare subito i carabinieri.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri. Presente anche un ambulanza, ma i sanitari malgrado gli sforzi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.