Il Partito Democratico di Rimini manifesta in piazza per le ultime decisioni del Governo sulla nuova Questura di Rimini,
L’On Morrone della Lega, vuole trasformare la soluzione transitoria di piazzale Bornaccini in una situazione definitiva o quanto meno per un periodo di oltre 20 anni. A fronte di questa prospettiva, negativa per il territorio, dicono gli esponenti del Pd,tutte le istituzioni locali ad iniziare dal sindaco di Rimini Andrea Gnassi si sono opposti a questa soluzione.
Il Pd chiede che venga rispettato il Patto per la sicurezza siglato un anno fa con il ministro degli Interni del Governo Gentiloni, Marco Minniti.Non è accettabile, sostengono gli esponenti del Pd riminese che si lasci in uno stato di abbandono per altri decenni l’edificio della nuova questura in via Ugo Bassi. La responsabilità del mancato accordo con il privato (società Dama di Damerini) da parte del ministero degli Interni non è imputabile alle istituzioni locali.
Per queste ragioni, il Pd organizza un presidio in Piazza Tre Martiri, sabato 29 dicembre alle ore 10. Sarà presente anche il segretario regionale del Pd Paolo Calvano.