Le tendenze osservate dai principali portali meteo continuano a promettere un Capodanno asciutto in Provincia di Rimini e con temperature tutto sommati accettabili nella notte di San Silvestro.
Trattandosi di tendenze, l’attendibilità non è al massimo, ma sul fatto che non vi saranno precipitazioni l’unanimità è totale con quanto afferma ArpeER per la regione Emilia Romagna per le giornate dal 28 al 31 dicembre: “Flussi settentrionali associati ad un promontorio anticiclonico presente tra l’Atlantico e l’Europa occidentale manterranno condizioni di tempo stabile per tutto il periodo, con transito di nuvolosità tra venerdì e sabato e cielo più sereno successivamente. Le temperature non subiranno variazioni significative nei primi giorni mentre tenderanno a calare leggermente a termine periodo, in particolare nei valori minimi con possibilità di gelate”.
Queste gelate non dovrebbero però verificarsi sulla costa, dove le temperature minime dovrebbero anzi restare nella notte di lunedì 31 dicembre sopra lo zero; non di molto, secondo 3BMeteo, anche di 5-6 gradi per MeteoGiuliacci, IlMeteo.it, Meteo.it.
Questo grazie a un rialzo delle temperature che dovrebbe aversi proprio fra il 30 e il 31, mentre nei prossimi giorni farà piuttosto freddo.
Secondo ArpaER, domani mercoledì 26 dicembre in provincia di Rimini avremo sulla costa sereno con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia, sui rilievi sereno o poco nuvoloso tutta la giornata. Temperature minime del mattino comprese tra 0 °C sui rilievi e 2 °C sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 6 °C sui rilievi e 7 °C sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 17 (costa) e 23 km/h (rilievi). Mare poco mosso al mattino, nel pomeriggio mare calmo, dalla sera mare poco mosso.
Giovedì 27 dicembre, sulla costa sereno con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia, sui rilievi sereno o poco nuvoloso; dalla sera tendenza ad aumento della nuvolosità. Temperature minime del mattino comprese tra 1 °C sui rilievi e 3 °C sulla costa, massime pomeridiane attorno a 7 °C. Velocità massima del vento compresa tra 14 (costa) e 21 km/h (rilievi). Mare calmo al mattino, dal pomeriggio mare poco mosso.