Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Santarcangelo: ruba portafogli in Ospedale, bloccato da Carabiniere fuori servizio

Santarcangelo: ruba portafogli in Ospedale, bloccato da Carabiniere fuori servizio

Si è trovato nel posto giusto al momento giusto, il Luogotenente dei Carabinieri di Villa Verucchio, Luciano Masini. Ieri pomeriggio, fuori servizio, si trovava al pronto soccorso dell’Ospedale di Santarcangelo per assistere un parente.

Chi si è trovato nel posto sbagliato, invece, era un 58 enne che ha sottratto il portafogli dal letto di una paziente che si era recata in bagno.

La vittima, un’anziana del posto, si era recata all’Ospedale “Franchini” dopo per un malore. Mentre si trovava nella zona del triage, la signora ha dovuto lasciare il suo letto per andare alla toilette. Il malintenzionato, confuso tra i pazienti, notando la donna allontanarsi lasciando incustoditi i propri effetti personali, ne ha approfittato per sottrarre il portafoglio.

Ma le sue manovre non sono passate inosservate al Luogotenente Masini. Il militare dell’Arma, con prontezza, ha avvistato la vittima per poi bloccare il ladro che, vistosi scoperto, ha tentato di disfarsi della refurtiva gettandola a terra. Masini, dopo aver dato l’allarme che ha fatto intervenire una pattuglia dei Carabinieri, è riuscito a trattenere il 58 enne fino all’arrivo dei colleghi che lo hanno poi arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Identificato come R.D, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, è stata denunciato per furto con destrezza.

Nel corso della mattinata di oggi, a seguito di udienza di convalida, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare in attesa della prima udienza processuale.

Ultimi Articoli

Scroll Up