Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Marino, le iniziative de “Il Natale delle Meraviglie” fino al 27 dicembre

San Marino, le iniziative de “Il Natale delle Meraviglie” fino al 27 dicembre

Continuano le iniziative de “Il Natale delle Meraviglie di San Marino”.Il primo e doppio appuntamento con la musica classica è fissato per sabato 22 dicembre alle 18.00 e alle 21.00. Torna, infatti, il Concerto di Natale dell’Istituto Musicale Sammarinese, quest’anno in nuova veste e in nuovo contesto: il Teatro Titano di San Marino Città, nell’ambito dell’offerta di eventi del Natale delle Meraviglie.

Protagonisti della serata saranno come sempre l’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino e il coro di voci bianche dell’Istituto Musicale Sammarinese. Una selezione di canti natalizi eseguiti dal coro e diretti da Massimiliano Messieri aprirà il concerto in perfetto clima natalizio; a seguire l’orchestra sotto la guida del primo violino concertatore Cesare Carretta condurrà il pubblico nelle magiche atmosfere viennesi dei valzer e delle polke di Strauss.

L’evento è organizzato in collaborazione con Istituti Culturali e Segreteria di Stato Istruzione Cultura Innovazione della Repubblica di San Marino e con il sostegno Giochi del Titano Spa.

Grazie alla collaborazione con Live in San Marino e TIM San Marino li tutto sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Istituto Musicale Sammarinese.

La prevendita dei biglietti si terrà presso il botteghino del Teatro giovedì 20 e venerdì 21 Dicembre dalle ore 16.00 alle 20.00 e sabato 22 Dicembre dalle ore 16.00. L’Ingresso è a pagamento (intero 12.00 euro e ridotto 8.00 euro).

DOMENICA 23 DICEMBRE 15.00 – 18.30

Ad animare i Mercatini di Natale di via Eugippo ci penserà RDS, la famosa emittente dei 100% grandi successi, che svolgerà il DJ-SET più cool dell’inverno.

OMAGGIO A MORRICONE

– GIOVEDI 27 DICEMBRE ORE 16.30 TEATRO DEL TITANO

Grande attesa per giovedì 27 dicembre con l’ “Omaggio a Morricone” dell’Ensemble Simphony Orchestra e diretto da Giacomo Loprieno. Si tratta di un tributo unico alle musiche del grande compositore italiano, un viaggio incredibile tra le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni, con la potenza evocativa di Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, The hateful eight, C’era una volta in America, Per qualche dollaro in più, Malena…

500 colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, 6 nomination e 2 Oscar vinti, 3 Grammy, 4 Golden Globe e 1 Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi. Da qui l’idea dell’Ensemble Symphony Orchestra di porre omaggio al Maestro.

Lo spettacolo si terrà alle 16.30 al Teatro Titano con ingresso a pagamento (euro 15.00 adulti – € 8,00 under 12).

Fino a domenica 6 gennaio 2019, nella piccola Repubblica sammarinese si respira, dunque, un’atmosfera di magia, con tante iniziative ed eventi per stupire il visitatore. Ma tutto questo è possibile grazie ai tanti compagni di viaggio che insieme a Nextime hanno reso possibile la meravigliosa magia del Natale.

Il Natale delle Meraviglie è una produzione di Nextime Eventi per la Repubblica di San Marino

ed è realizzato anche grazie al contributo di:

Giochi del Titano, Marlù Gioielli, Concessionaria Reggini, Tim San Marino, Koppe, Smoll, Cassa di Risparmio e TitanCoop, partner ufficiali del Natale delle Meraviglie – Accendi le Emozioni, ideato per San Marino da Nextime eventi e con il prezioso supporto di:

– FIOR DI VERBENA

– PROSPETTIVE SRL

Ultimi Articoli

Scroll Up