Cerca
Home > Ultima ora sport > Basket. RBR non si ferma. Travolto L.G. Castelnovo

Basket. RBR non si ferma. Travolto L.G. Castelnovo

Rinascita Basket Rimini sfida al Flaminio L.G. Castelnovo Monti. RBR si presenta con una serie di 9 successi consecutivi. Il primo quarto lascia subito intendere che è intenzione dei padroni di casa di procedere a punteggio pieno. Si chiude per 22 a 9 per RBR. Nel secondo quarto Castelnovo riduce il distacco ma si va all’intervallo lungo con il punteggio di 44 a 36 per RBR.

Si riprende dopo l’intervallo con la squadra di Bernardi decisa a chiudere la partita.

Il terzo quarto è uno spettacolo di recuperi, contropiedi e triple che non lasciano scampo a Castelnovo: 73 a 54 per RBR lascia poco spazio all’immaginazione. L’ultimo quarto è sola gestione e spettacolo per RBR che aumenta di un punto il distacco del terzo temp. La partita si chiude 98 a 78.

RBR ottiene così la decima vittoria consecutiva, sale a 20 punti e mantiene saldamente la leadership del campionato davanti a Bologna (16) e a ben cinque squadre a 10 punti (Fiorenzuola, Castelnovo, Guelfo, Ferrara e Bertinoro).

TABELLINO RBR: Ramilli 5, Rivali 7, Bedetti F. 20, Bedetti L. 20, Saponi (C) 14, Vandi 1, Bianchi 16, Pesaresi 12, Moffa 1, Broglia 2, Guziur. All. Bernardi, Brugè.

TABELLINO LG: Magnani 4, Levinskis 8, Mallon 17, Guarino (C) 7, Franko 16, Lentini, Longoni 14, Parma Benfenati NE, Mabilli, Prosek 4, Bergianti, Varotta 8. All. Diacci, Caprari, Testi.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:

Domenica 6 gennaio ore 18 presso Palasport Flaminio contro Fiorenzuola Basket, partita valida per la tredicesima ed ultima giornata del girone di andata. RBR osserverà un turno di riposo nella prossima giornata come calendario.

Ultimi Articoli

Scroll Up