Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Villa Verucchio. Tutti a casa di Babbo Natale

Villa Verucchio. Tutti a casa di Babbo Natale

Anche quest’anno Piazza Europa, a Villa Verucchio, si è animata grazie all’evento creato dagli “Amici della Tavola” con la collaborazione della Proloco di Verucchio ed il patrocinio del Comune di Verucchio.

In questa seconda edizione addirittura si è arrivati a ben tre domeniche nel mese di dicembre nelle quali si potrà visitare la casina di Babbo Natale accolti dagli Elfi imbucando la propria letterina e finalmente il 24 dicembre incontrare proprio “Babbo Natale” che consegnerà il regalo desiderato (chiedere informazioni agli “Amici della Tavola” – la segreteria è aperta il 22 e 23 dicembre vedi locandina su pagina Facebook e su sito Comune di Verucchio). Sono presenti parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze dell’evento di Piazza Europa.

Nonostante il maltempo la prima domenica – 09 dicembre – la piazza era gremita di famiglie e bambini che felici correvano dietro alla biga degli elfi tra luci e musica delle scuole di ballo che hanno animato la giornata, inoltre c’è stata l’accensione dell’albero in piazza momento allietato da canti grazie alla partecipazione del Coro di Verucchio e delle classi 5A e 5B della scuola primaria “G. Rodari” del paese.
Laboratori e merende per bambini, bancarelle con oggetti creati dai genitori, esposizione ed acquisto di presepi, hobbisti e creatori dell’ingegno, ambulanti, dimostrazione ginnastica acrobatica aerea, letture ad alta voce, giostrine e giretto col pony oltre che molte attività del paese aperte.

I commercianti del paese hanno anche ideato e promosso un contest luminoso, “Light Your Christmas” rivolto agli abitanti del comune, che consiste nel premiare coloro che iscrivendosi avranno abbellito con luminarie la facciata o il giardino o i balconi della propria abitazione in modo originale e gradevole, evento visibile su Facebook “Light Your Christmas a Villa Verucchio”.
L’evento prosegue ancora nelle domeniche del 16 e del 23 dicembre con un calendario ricco di attrattive fra cui laboratori e merenda per i bambini, giro con la magica biga degli Elfi, animazione e coinvolgimento degli spettatori a cura delle scuole di ballo che faranno anche delle esibizioni… balleranno anche gli elfi! Nella domenica del 16 dicembre ci sarà una splendida “Caccia al tesoro” con gli elfi ed una sorpresa finale.

La partecipazione del paese è stata immediata e si ringraziano le varie attività, i volontari, i collaboratori che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, chi ha messo a disposizione le merende ed i volontari che le hanno distribuite, un grazie speciale anche a chi ha organizzato i laboratori ed intrattenuto i bambini creando addobbi e addirittura insegnando a fare ricotte e formaggi. Domenica 23 dicembre ci sarà anche l’animazione di Pyadino e del clown Caramello che hanno aderito con entusiasmo e come collabotori per animare la piazza ed allietare i bambini.

Gli aggiornamenti dell’evento sono nell’apposita pagina Facebook “Tutti a casa di Babbo Natale” a Villa Verucchio e locandina su sito del Comune di Verucchio. Possibile richiedere informazioni anche su mail info.amicidellatavola@gmail.com

Ultimi Articoli

Scroll Up