Si chiama “Riccio21” la mascotte della Cooperativa Centro 21. A disegnarla Aldo Drudi con i ragazzi del Centro. Testimonial d’eccezione Paolo Cevoli.
“I riccionesi si devono fregiare di avere una realtà come il Centro 21 nella propria città – ha detto Paolo Cevoli alla presentazione della mascotte – quello che apprezzo di più è il senso di amicizia, comunità, il sorriso che ognuno ha sempre per l’altro, è essenziale perché la cosa peggiore, in certe situazioni, è la solitudine”.
Gli obiettivi di Cuore21 sono quelli di aprire opportunità lavorative per i ragazzi con disabilità intellettiva e offrire servizi educativi per bambini ed avviare collaborazioni con realtà economiche del territorio.
Cuore 21 è una realtà di educatori che pone al centro del proprio lavoro la persona e punta ad esaltare e valorizzare al massimo la bellezza che ognuno ha dentro di sé. Un luogo in cui i bambini e i ragazzi sono accompagnati alla scoperta della realtà, e gli adulti sono aiutati e sostenuti nel loro cammino educativo. Le attività espressive, ricreative e sportive sono un’occasione per crescere insieme, in una quotidianità che diventa sfida educativa per tutti.
I ragazzi di centro21 saranno impegnati con le letture animate sabato 15 ore 16.30 alla biblioteca comunale e domenica 16 ore 16.30 al Pastrocchio, in via Cortemaggiore. Venerdi 21 ore 21 al Play Hall, in occasione della serata Natale sui Pattini in cui si esibiranno.
Info e acquisti: