Inaugura domani, alle 20.30, la mostra “Come sguardo d’artista” alla galleria No Limits to Fly, in via Bertola 17 a Rimini.
L’esposizione riunisce i lavori di due autori cari alla galleria, Carmelo Chiloiro e Leonardo Rossi, che nei mesi passati già sono stati presenti con mostre personali.
«Un progetto espositivo non necessariamente reclama coerenza – dichiara l’architetto Moreno Mondaini, titolare della galleria No Limits to Fly e direttore artistico della mostra –. Noi, più semplicemente, crediamo che la coerenza non esista in natura ma sia nell’umano dell’arte e nel luogo che l’accoglie. Noi, questo luogo, l’abbiamo messo a disposizione di due artisti, Carmelo Chiloiro e Leonardo Rossi».
La mostra “Come sguardo d’artista” rimane aperta fino all’11 gennaio 2019, dal martedì al sabato, ore 10.30-12.30 e 17-19.
Info:
348 3848074.
Carmelo Chiloiro è nato nel 1953 a Taranto dove si diploma al Liceo Artistico per poi iscriversi alla facoltà di Architettura di Genova ma senza terminare gli studi. All’inizio degli anni ’80 la sua prima mostra personale, a cui ne seguiranno altre, fino al trasferimento sulle colline riminesi.
Solo recentemente le sue tele, chiuse in un container per oltre vent’anni, escono allo scoperto e nuove ne vengono create. Comincia a cimentarsi con la scultura e nel 2018 riprende l’attività espositiva.
Leonardo Rossi nasce a Verona nel 1946, si laurea in Architettura a Milano per poi trasferirsi a Rimini dove è stato responsabile dell’immagine di una nota azienda produttrice di mobili.
Attualmente in pensione, si dedica completamente all’attività artistica in cui, fin dal periodo veronese, non ha mai cessato di cimentarsi.