Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, al Tiberio “Summer” in prima visione

Rimini, al Tiberio “Summer” in prima visione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) da giovedì 13 a sabato 15 dicembre (ore 21, venerdì anche ore 17, biglietti interi € 6, ridotti € 5) è in programma in prima visione il film Summer (Leto) di Kiril Serebrennikov, già regista di “Parola di Dio”.

Leningrado, anni Ottanta. In barba alla censura della Russia Sovietica, Mike e la sua band hanno una passione sfrenata per il rock che arriva illegalmente dagli Stati Uniti. Un giorno d’estate, fra birre, chitarre e falò, Mike e sua moglie Natasha conoscono Viktor, musicista emergente. È un colpo di fulmine: Mike lo prende sotto la sua ala, mentre fra Viktor e Natasha nasce un delicato gioco di emozioni contrastanti. Kirill Serebrennikov ripercorre la storia di due band che hanno fatto la storia del rock russo, gli Zoopark e i Kino. Applaudito al Festival di Cannes, Summer è un film romantico che riporta l’incanto di un mondo sospeso, in cui una generazione piena di ideali si affacciava al mondo cercando, forse in modo naïf, di cambiarlo.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Ultimi Articoli

Scroll Up