Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Riccione, vende antico mobile online ma viene truffata dall’acquirente

Riccione, vende antico mobile online ma viene truffata dall’acquirente

Una truffa online inusuale quella subita da una signora residente a Riccione che alla fine del mese scorso aveva deciso di mettere in vendita a caro prezzo un mobile antico sul portale subito.it .  Di solito le frodi sono portate a termine sul web proprio dai “venditori”, ma un affabulatore di 29 anni originario di  Ancona ha dimostrato che l’eccezione non conferma la regola.

Il soggetto ha telefonato alla signora riccionese fingendosi interessato all’acquisto. Anzi era talmente entusiasta da aver manifestato subito l’intenzione di voler comprare l’antico manufatto. La signora altrettanto entusiasta (il prezzo di vendita era particolarmente alto) si è dimostrata altrettanto felice per la soddisfazione di aver portato a termine la vendita del mobile.

Purtroppo però la donna era caduta nella trama truffaldina abilmente tessuta dal giovane fraudolento. Che è riuscito di sera a guidare la signora al Postamat più vicino convincendola di volerle accreditare il denaro (il tutto mentre ovviamente gli uffici postali erano chiusi) . Peccato che con un abile gioco di parole il soggetto sia riuscito a farsi ricaricare la carta post pay riuscendo facilmente a guidare la signora a procedere con le operazioni sul monito del dispositivo.

Il giovane è stato denunciato per truffa dai Carabinieri della stazione di Riccione. 

Ultimi Articoli

Scroll Up