.RIMINI – ALBINOLEFFE 3 – 2
IL COMMENTO DI EMANUELE PIRONI
All’ultimo minuto, quasi sul filo di lana il Rimini trova il guizzo vincente, con Ferrani, che gli consegna tre punti di platino. Non è stata una vittoria facile e l’ultima mezzora prima del nostro definitivo vantaggio deve fare comunque riflettere tutti perché a un Albinoleffe assolutamente alla nostra portata abbiamo concesso tanto,decisamente troppo. La vittoria è importante ma c’è ancora tanto lavoro per mister Acori. Bene Arlotti e ancora meglio Alimi al rientro a far da contraltare alle tante cose ancora da sistemare.
FORMAZIONI
RIMINI: Nava, Brighi, Venturini, Ferrani, Simoncelli, Petti, Volpe, Arlotti, Danso, Candido, Montanari. A disp.: Scotti, Buscè, Alimi, Variola, Buonaventura, Cicarevic, 11 Guiebre, Marchetti, Cecconi, Cavallari, Battistini, Badjie.
All. Leonardo Acori.
ALBINOLEFFE: Coser, Gavazzi, Sbaffo, Agnello, Gelli, Kouko, Mondonico, Stefanelli, Giorgione, Sibilli, Ruffini. A disp.: Cortinovis, Micheli, Gusu, Colombi, Nichetti, Romizi, Mandelli, Ravasio, Coppola.
All. Michele Marcolini.
ARBITRO: Giuseppe Repace di Perugia.
NOTE.- Corner:. RETI: 3°minuto Simoncelli, 7° Agnello, 18°min Sibilli, 49° Guiebre, 90° Ferrani
– AMMONITI: –
1°Min – Partiti. Rimini in maglia a scacchi, Albinoleffe in maglia azzurra. Le squadre hanno osservato un minuto di silenzio prima del calcio d’inizio.
3°Min. GOAL DEL RIMINI CON SIMONCELLI! Candido lavora palla in velocità passa a Volpe che crossa per il centrocapista biancorosso che insacca alle spalle di Coser.
7°Min. Dura poco la gioia del Rimini. Agnello impatta di testa e trafigge Nava.
10°Min. Volpe si ritrova a tu per tu con Coser ma il tiro che ne esce è preda del portiere ospite.
14°Min. Albinoleffe in attacco: Agnello di testa spedisce a lato.
18°Min. ALBINOLEFFE in vantaggio con Sibili su dormita della difesa biancorossa. L’attaccante ospite ha tirato indisturbato dal limite dell’area piccola non lasciando scampo al portiere Nava, per la prima volta titolare al posto di Scotti.
35°min. Acori cambia modulo e fa uscire Venturini per Guiebre, la difesa passa da 4 a 3. Intanto il Rimini subisce l’onta degli avversari mai davvero pericolosi ma più lucidi dei padroni di casa.
40° min. La metafora perfetta del momento no dei biancorossi si palesa quando Simoncelli si lascia scappare un pallone nella propria area e Nava è costretto a immolarsi per scaraventarlo in corner.
45+2° min. L’arbitro decreta la fine del primo tempo e manda le due squadre negli spogliatoi. Il Rimini brancola nel buio di fronte ad un avversario che mano alla classifica ma anche al campo appare comunque modesto.
SECONDO TEMPO
1° min. Nel Rimini è entrato Alimi e ha sostituito Danso.
48° min. Rimini pericoloso: Candido impatta di testa sugli sviluppi di un corner ma deve fare i conti con i riflessi di Coser.
49° min. GOAL DEL RIMINI CON GUIEBRE SU SPONDA DI VOLPE!
59° min. Agnello lavora palla al limite dell’area e spara di destro, palla di poco a lato.
65°Min. Albinoleffe vicino al goal, con Gelli che colpisce la traversa con un tiro dal limite dell’area
66° min. Il Rimini sostituisce Arlotti con Buonaventura.
68°Min. Albinoleffe implacabile ancora con Gelli che sfiora il gol con missile che sibila a lato di pochissimo.
70° min. Sofferenza pura per il Rimini in balìa di un Albinoleffe che sta facendo di tutto per vincere la partita.
90° min. ESPLODE IL ROMEO NERI! 3 – 2 DEL RIMINI CON GOAL DI FERRANI DI TESTA SUGLI SVILUPPI DI UN CORNER.
92° min. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il Rimini vince 3 – 2 una delle gare più sofferte della stagione.