Avviata, dai Carabinieri di Rimini, l’operazione “Natale Sicuro”, con controlli nei centri urbani, al fine di prevenire reati, soprattutto furti.
Ieri pomeriggio i Carabinieri hanno arrestato, in flagranza del reato di furto aggravato, D. M, 26/enne di nazionalità senegalese, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
Il giovane, entrato nel supermercato, dopo essersi assicurato di trovarsi da solo nel reparto dei prodotti informatici, ha prelevato 5 auricolari per cellulari riponendoli nello zainetto.
Nel frattempo, insospettito, il personale addetto alla sicurezza, ha contatto il 112.
I Carabinieri, prontamente giunti sul posto, hanno bloccato il ragazzo che non poteva far altro che ammettere le proprie responsabilità. La merce, dal valore complessivo di circa 150 euro è stata recuperata.
Il giovane è stato arrestato in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si è svolto questa mattina e nel quale è stato condannato alla reclusione di 6 mesi e ad una multa di 200 euro con pena sospesa, sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.