Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Viserba, nessuna fuga di gas al Centro Studi. Evacuazione per colpa dei vandali

Viserba, nessuna fuga di gas al Centro Studi. Evacuazione per colpa dei vandali

Nella mattinata odierna un forte odore di gas ha indotto i Presidi degli istituti scolastici situati al Centro Studi di Viserba a far scattare le procedure di evacuazione degli edifici. Non si è trattato come erroneamente riportato anche dal nostro giornale di una fuga di gas ma dalle operazioni di avviamento dell’impianto di riscaldamento della struttura che accoglie il Liceo Serpieri, il cui comando di emergenza generale dell’energia elettrica era stato oggetto di atti vandalici nello scorso weekend. 

La rettifica è arrivata direttamente dall’ufficio stampa della Provincia di Rimini.

“Nel fine settimana, un atto vandalico ha provocato danni al comando di emergenza generale dell’energia elettrica del liceo Serpieri. Questa mattina, all’apertura della scuola, il personale si è accorto della mancanza di elettricità e riscaldamento – si legge nella nota stampaAlle 7.30 è stata avvisata telefonicamente la Provincia e alle 8.15 gli elettricisti avevano già ripristinato gli impianti elettrico e di riscaldamento. L’avvio dell’impianto di riscaldamento ha sviluppato fumo con odore di gas. Nonostante la squadra degli elettricisti avesse tranquillizzato l’Istituto, la vice Preside ha ritenuto di chiamare i Vigili del Fuoco, i quali hanno certificato che non c’è stata alcuna fuga di gas”.

Per la cronaca, sono stati registrati atti vandalici anche presso l’Istituto Luigi Einaudi che ha sede al Centro Studi di Viserba non lontano dal Liceo Scientifico Serpieri. 

Ultimi Articoli

Scroll Up