Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) lunedì 17 ottobre alle ore 19.30 (biglietti € 12, 00 interi, € 10,00 ridotti), in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra, per la rassegna Opera Live è in programma l’opera Così fan tutte di W.A. Mozart, nuova produzione del regista Jan Philipp Gloger con il direttore d’orchestra Semyon Bychkov a dirigere un cast di talenti giovani e promettenti (nei ruoli principali Corinne Winters, Angela Brower, Daniele Behle e Alessio Arduini).
Sta prendendo piede, sempre più, la proiezione in diretta (con le tecnologie attuali è possibile) di eventi culturali importanti che si svolgono in altre città (Parigi, Londra, New York).
Possiamo starcene comodamente seduti al “cinema” e gustare un’opera, un concerto o, più in generale, un’evento che si svolge lontano da noi.
Lunedì, al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) e a Riccione presso il Cinepalace, collegamento in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra, per l’opera Così fan tutte di W.A. Mozart, nuova produzione del regista Jan Philipp Gloger con il direttore d’orchestra Semyon Bychkov a dirigere un cast di talenti giovani e promettenti (nei ruoli principali Corinne Winters, Angela Brower, Daniele Behle e Alessio Arduini).
Il classico operistico di Mozart pone scottanti interrogativi sul tema della fiducia, mettendo alla prova due coppie di amanti. Per questa nuova produzione il regista Jan Philipp Gloger mette in scena nei due atti il ricco mondo teatrale in cui due uomini corteggiano ciascuno la donna dell’altro per una scommessa.
Don Alfonso – il burattinaio che manovra questo esperimento d’amore – è infatti un direttore di teatro che utilizza tutte le scene, i materiali e gli espedienti a sua disposizione per inventare nuovi scenari volti minare la stabilità del sentimento degli innamorati.