Sarà presentato stasera, alle 21.00, presso il Club Nautico di Rimini, il libro di Giuseppe Pizzola “Sotto la faccia”. Interviene Alessandra Maltoni. Alcuni testi tratti dal romanzo saranno letti dall’attrice Francesca Viola Mazzoni.
Ricordate la riviera romagnola degli anni ’80 e ’90? Quel periodo magico impregnato di edonismo ed esasperato ottimismo? Con la vita votata soltanto alla ricerca del divertimento estremo? Tutto questo e molto di più nell’interessante esordio narrativo del ravennate Giuseppe Pizzola, imprenditore con il talento per la scrittura. Il libro, edito da Bertoni Editore, racconta la vicenda di una “vita possibile” di quegli anni, con un protagonista dedito all’eccesso in ogni sua forma ed in particolare preda di una scellerata passione per il gioco d’azzardo. Uno stile ricercato per raccontare un mondo sotterraneo e un’esistenza incentrata su di un improbabile Italian dream. Sotto la faccia è uno di quei romanzi che ti entrano dentro, capaci di farti vivere in prima persona una vicenda umana che chiunque di noi ha in parte condiviso, fosse anche per un solo momento.
Giuseppe Pizzola nasce nel 1966 a Ravenna dove tuttora vive. E’ laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli studi di Milano, città in cui ha vissuto quasi un decennio e di cui conserva un piacevolissimo ricordo. Imprenditore, è fondatore ed amministratore di un’azienda operante nel settore dell’Information Technology. “Sotto la faccia” è il suo primo libro scritto e pubblicato.