Dopo anni di lavoro e di concertazione con gli uffici comunali sono iniziati i lavori di riqualificazione dei bagni 44-45 di proprietà di Giorgio Mussoni a Viserbella. Si tratta di un intervento permesso dalle norme del piano dell’arenile con la modalità del progetto “pilota”.
Un intervento di riqualificazione di tutto lo stabilimento balenare e del bar ristorante, per una superficie coperta di 258,21 mq. Il nuovo stabilimento ha un fronte di 120 mq , 15 mila mq di aerea. Previsti anche giochi d’acqua, aree per attività sportive e aree idromassaggio.
Soddisfatto Giorgio Mussoni, presidente di Oasi Confartigianato, per l’avvio dei lavori. “Applichiamo il Piano particolareggiato dell’arenile – spiega Mussoni . L’investimento previsto è di oltre un milione di euro. Tutto deve essere pronto per l’avvio della prossima stagione estiva.
L’intervento prevede anche la realizzazione di una fascia di verde.
La riqualificazione dello stabilimento balneare è agevolata anche dalle caratteristiche della proprietà. Infatti la parte dei servizi (bar, ristorante e servizi per la spiaggia) verrà realizzata su parti di arenile di proprietà privata dei Mussoni. Si tratta delle vecchie aree acquistate dai Ceschina anni fa. Il demanio è proprietario solo dell’area adibita agli ombrelloni. Evidente che in questo modo le norme della Bolkestein non sono applicabili.