Cerca
Home > Cronaca > I famigliari di Laura Coste: “Continuate ad indagare, non è libera di tornare”

I famigliari di Laura Coste: “Continuate ad indagare, non è libera di tornare”

Non è stata ritirata la denuncia per scomparsa e chiedono che vadano avanti alcune indagini. In particolare la situazione bancaria, le movimentazioni di  danaro e soprattutto come riesce a mantenersi, spostandosi per l’Europa. Lo hanno comunicato i famigliari ed i loro legali alla trasmissioni “La Vita in Diretta” oggi pomeriggio, mercoledì 28 

La famiglia ritiene che l’allontanamento non sia spontaneo e molti indizi portano a ritenere che Laura sia in qualche costretta a stare lontana da casa  e le viene anche impedito di prendere contatto con i suoi famigliari.

Laura Coste, 31 anni, è scomparsa ad agosto 2016. Seconda di tre sorelle, i mesi prima di sparire la ragazza sembrava spaventata da qualcosa o qualcuno, tanto da cambiare più volte numero di telefono o chiedere ai genitori di cambiare le serrature.

Per circa otto anni è una delle commesse di Emporio Armani in piazza Tre Martiri. E proprio la chiusura del negozio è stata un duro colpo per la ragazza, residente tra Scavolino di Pennabilli e i Padulli. Non voleva accettare la perdita del lavoro, sembra si rifiutasse di vedere la realtà per quella che era. Oltre all’amore, stava perdendo anche il lavoro. Laura infatti aveva chiuso una lunga relazione. Una rottura dolorosa con un fidanzato con cui lei progettava una vita insieme. Negli ultimi mesi molti ex colleghi hanno notato quanto lei si fosse isolata, facendo terra bruciata intorno a sé.

Dopo la denuncia della sua scomparsa e dopo numerosi appelli su Facebook, Laura ha chiamato la famiglia a ottobre 2016 chiedendo di togliere gli appelli. La ragazza ha poi richiamato a novembre 2016 da un call center chiedendo alla famiglia di non cercarla più. Ma ovviamente la madre e le sorelle non possono rinunciare a cercarla.

Durante la trasmissione “Chi l’ha Visto” dello scorso ottobre vi è un riscontro che la ragazza è viva. Lo attestano le foto scattate da un tele spettatore di “Chi l’ha Visto” a Milano. La madre non ha dubbi. La ragazza delle foto è sicuramente sua figlia. Le foto, che la trasmissione non ha fatto vedere, sono state scattate a Sesto San Giovanni.

Anche nei giorni scorsi Laura è stata vista a Londra.  Questa volta è una segnalazione dell’interpol che hanno fermato la ragazza nel centro di Londra. Aveva i documenti in regola ed ha espresso l’intenzione di non volere ritornare a casa e neanche di prendere contatti con i suoi famigliari.

Neanche quest’ultima segnalazione ha convinto i famigliari che Laura sia libera di prendere le decisioni. Continuano a pensare che sia in qualche modo costretta a stare lontana dalla casa paterna.

Ultimi Articoli

Scroll Up