Non gli è bastato lanciarsi nella sfida del progetto “Misano Marittima” assieme ad alcuni imprenditori locali pensato ad hoc per riqualificare il comune romagnolo di Misano Adriatico con l’obiettivo di creare una rete di eccellenza, dalla gastronomia agli alberghi, passando per la mobilità sostenibile. Ora Claudio Cecchetto, una vita passata a scoprire talenti come Max Pezzali, Fiorello e Jovanotti e a lanciare emittenti come Radio Deejay e Radio Capital sta prendendo in considerazione la possibilità di candidarsi a sindaco di Misano Adriatico.
Lo ha ribadito alla stampa in questi giorni precisando che il suo eventuale impegno sarà all’insegna del civismo, lontano dai colori della politica. “Confermo tutto, sto seriamente pensando di candidarmi alle prossime elezioni nel 2019. Sarà una sfida per nulla facile, perché bisogna conquistare i cittadini con progetti validi“. Quali? “Mobilità sostenibile, ambiente – spiega Cecchetto – riqualificazione della pineta di Misano Brasile, delle spiagge”.
Cecchetto, per altro, conosce bene l’attuale sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini, che gli avrebbe sconsigliato di intraprendere questa strada.
Chissà se per il fatto che l’imprenditore veneto abbia annunciato di candidarsi, eventualmente, in una lista civica, ed essendo molto popolare non attragga voti intorno alla propria carismatica figura.
“A Stefano – dice Cecchetto – ho riferito che sarà pure una sfida impossibile, ma che è proprio questo l’aspetto che mi interessa di più. Quando ho iniziato a lavorare con Radio Deejay mi dicevano che mi ero messo in una cosa difficile e ardua..poi si è visto come è andata a finire“.