Il Comune di Rimini finanzia anche per il 2018 il progetto “Rimini Street Food” (RSF). Nato nel 2012, su proposta della ditta di Filippo Polidori, ha prodotto la prima guida cartacea dedicata ai cibi da strada che raccoglie le migliori storiche piadinerie, bar chioschi della città e dintorni con l’obiettivo di guidare e invitare gli ospiti a percorrere un vero e proprio viaggio emozionale e culinario attraverso la cultura e l’autenticità dei suoi artigiani, dei loro saperi e sapori, nonché alla prima web app per smartphone, che permette anche ad un numero sempre crescente di utenti internet di trovare i luoghi dello street food riminese in maniera interattiva, con i cellulari, geolocalizzando la propria posizione e calcolando così l’itinerario più giusto.
Gli obiettivi per il 2018 sono:
- gestione, aggiornamento e monitoraggio web e Social firmati Rimini Street Food;
- monitoraggio e integrazione dei “baracchini” di Rimini Street Food & Rimini Street Hotel;
- monitoraggio fotografico per i canali social di Rimini Street Food & Partners;
- presenza a fine promozionale, del brand all’interno degli eventi organizzati dal Comune di Rimini. In questi eventi RSF avrà una sua postazione dalla quale racconterà attraverso le immagini i singoli eventi. Ogni evento live verrà comunicato sui social RSF in tempo reale e raccontato attraverso dettagliati reportage fotografici e rappresentati in un video;
- accordo RSF con Discovery Channel per la programmazione delle puntate dell’edizione 2018 sulla propria piattaforma TV e digital, con presentazione alla stampa nella prima metà di novembre 2018 e messa in onda nel successivo periodo;
- nei mesi di novembre/dicembre la piattaforma digitale di RSF (instagram e facebook) ospiterà tutte le iniziative food del comune di Rimini).
Il costo complessivo per il progetto è di 28.060 euro