Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Rimini, Pro Loco Viserbella adotta a distanza bambino cileno

Rimini, Pro Loco Viserbella adotta a distanza bambino cileno

Dal 16 Novembre 2018, la Pro Loco di Viserbella si fa carico di un’adozione a distanza tramite l’associazione Papa Giovanni XXIII di Rimini.

“Crediamo sia necessario il nostro impegno – spiega la Pro Loco – per migliorare la vita di chi sta peggio di noi, sia che sia vicino oppure molto lontano. Qui sotto una breve descrizione del progetto e la scheda del nostro nuovo fratello Patricio di 12 Anni. Ovviamente vi terremo aggiornati su tutti i progressi fatti da Patricio. Per chi volesse maggiori informazioni sull’adozione a distanza: http://www.apg23.org/“.

Gianni Casadei, missionario dell’Associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII” in Cile, racconta chi è “Il nostro nuovo fratello”:

“Patricio è un bambino cileno di 12 anni che frequenta il 7º basico nel collegio UNION NACIONAL ARABE. Vive con la zia Melina, con la nonna Carmen e suo cugino Maximiliano. La nonna è la persona che si fa carico della famiglia lavorando come colf in due case. Maximiliano il cugino, ha 10 anni, frequenta il 5º basico nella stessa scuola di Patricio e anche lui partecipa all’Escuelita”.

“Fortunatamente Patricio può contare sull’appoggio e l’affetto della nonna Carmen, il solo riferimento sicuro nella sua vita. I due si amano molto e Patricio è obbediente e rispettoso con la nonna. Quest’anno Patricio ha dimostrato di essere cresciuto come persona, ha un maggior autocontrollo e la relazione con gli altri bambini di Escuelita è notevolmente migliorata. Sebbene abbia bisogno di alcuni momenti di tranquillità per starsene da solo, è capace però di interagire con i compagni, e sta costruendo relazioni di amicizia con i suoi coetanei. Anche a scuola Patricio ha fatto progressi significativi. È bravo in matematica e in Scienza ed è appassionato di tutto ciò che riguarda la protezione dell’ambiente”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up