Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Santarcangelo, Supercinema: lunedì “Il settimo sigillo”

Santarcangelo, Supercinema: lunedì “Il settimo sigillo”

Il gioco a scacchi più celebre della storia del cinema torna sul grande schermo. In distribuzione nelle sale italiane nella versione restaurata, è in programmazione lunedì 12 novembre (ore 21,15, sala Wenders) al Supercinema di Santarcangelo Il settimo sigillo, il capolavoro tra i capolavori di Ingmar Bergman. Una grande evocazione visionaria, tragica e farsesca del Medioevo scandinavo, allegoria dell’uomo in cerca di Dio e in scacco di fronte alla morte, che torna a parlarci con la potenza grafica del suo paesaggio e la chiaroscurale profondità della sua inquietudine.

Il cavaliere Antonius Block e il suo scudiero Jöns, reduci disillusi delle crociate, fanno ritorno nella Svezia del Trecento e la trovano in balia della peste e della disperazione. Sulla spiaggia Block incontra la Morte, e in una delle più efficaci alternanze campo/controcampo mai realizzate la sfida a una partita a scacchi per prendere tempo e poter compiere un’azione che dia un senso alla sua vita.

 

L’uscita nelle sale de Il settimo sigillo arriva a cinquant’anni dall’uscita del film nelle sale italiane, nella versione restaurata dallo Svenska Filminstitutet grazie all’impegno della Cineteca di Bologna per portare i grandi classici del passato sul grande schermo per cui furono concepiti.

Info:

cine.dogville@gmail.com

www.supercinemasantarcangelo.co

0541 622454 

Ultimi Articoli

Scroll Up