“Dopo i gesti razzisti che hanno colpito i nostri ospiti del Cas di Spadarolo, abbiamo deciso di organizzare un momento comune di solidarietà e di divertimento, per dare corpo alle tanti voci solidali che in queste ore ci hanno sommerso. E incontrarle in un momento di festa”.
Così Cristian Tamagnini, i dipendenti e i soci della Cooperativa Sociale Cento Fiori, nell’annunciare una partita di calcio particolare.
“Lo sport è probabilmente uno dei terreni di confronto tra culture più comune e più proficuo, per cui abbiamo deciso insieme ai nostri ospiti di organizzare una partita di calcio al campo dei Delfini (parco XXV Aprile – Marecchia zona Ina Casa) domenica 11 novembre alle ore 15”.
“Non sarà la classica partita “scapoli contro ammogliati” di fantozziana memoria: si giocherà tutti, a staffetta, così chi ha meno fiato potrà competere con chi ne ha di più. Naturalmente non si suderà soltanto 🙂 Accanto al campo ci sarà un punto ristoro che, siamo certi, riscuoterà un discreto successo”.
“Siete invitati, per giocare o solo per stare in compagnia. Ti prego solo di far avere la tua adesione via mail a cristian.tamagnini@coopcentofiori.it. Ci aiuterete a organizzare al meglio il momento conviviale e la partita”.