Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Rimini, Polizia Stradale sorprende in autostrada due “pataccari”

Rimini, Polizia Stradale sorprende in autostrada due “pataccari”

La Polizia Stradale di Rimini ha denunciato due truffatori sorpresi nell’area servizio Rubicone Est dell’A14. I due “pataccari”, entrambi napoletani e residenti a Rimini  avevano mostrato alle loro vittime un computer Hp e un tablet Lenovo.Una volta ingannati gli acquirenti gli propinavano pacchi contenenti cartone compresso e bottigliette d’acqua appositamente inseriti per far sembra che le borse contenessero per davvero la merce visionata qualche minuto prima. E anche se le vittime fossero state più scrupolose avrebbero fatto fatica ad aprire i borsoni perchè la loro cerniera era stata manomessa dai pataccari per renderne difficoltosa l’apertura. 

Gli agenti hanno sequestrato il computer portatile ed il tablet nonché le custodie contenenti materiale per rendere simile il peso di quello che l’acquirente è convinto di acquistare ma con la cerniera convenientemente bloccata da rendere difficoltosa la verifica del contenuto.

I due napoletani, C.A. di 53 anni e V.F. di 50 anni, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, poiché inottemperanti al foglio di via del Questore di rimini e segnalati all’autorità amministrativa per l’attività di vendita abusiva.

Per garantire il sicuro rientro di chi si metterà in viaggio nei prossimi fine settimana, la Polizia Stradale di Rimini ha annunciato che effettuerà controlli presso tutte le aree di servizio autostradali ricadenti nell’ambito provinciale che saranno ulteriormente incrementati in occasione delle più importanti festività.

“La Polizia Stradale – si legge in comunicato –  consiglia a tutti gli utenti della rete autostradale di effettuare acquisti solo presso gli esercizi commerciali autorizzati e di diffidare di soggetti ed individui sconosciuti che propongono solitamente merce provento di furto o che pongono in essere vere e proprie truffe.  

Ultimi Articoli

Scroll Up