Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Amori estivi: il francese David cerca il padre di Rimini e va da Magalli

Amori estivi: il francese David cerca il padre di Rimini e va da Magalli

Alla trasmissione i Fatti Vostri condotta da Giancarlo Magalli è stata ripresa la storia di David Mossè che ha lanciato una ricerca per rintracciare suo padre che non ha mai conosciuto. Era assieme alla sua mamma Nadine. David è francese e vive a Marsiglia. Magalli ha chiesto perché lo ricerca proprio a Rimini.

“Qualche mese fa – ha raccontato David – ho appreso da mia madre che ero nato da una storia d’amore estiva proprio a Rimini. In seguito ho fotocopiato l’immagine che ritrae mia madre col suo amico per farne dei volantini”.

David non sa assolutamente se suo padre abita ancora a Rimini, o se è addirittura ancora vivo. La madre non ricorda neanche il nome.

I Fatti Vostri ha mandato anche una giornalista a Rimini, Laura Squizzato, per cercare degli indizi. Nel centro storico sono stati interogati alcuni personaggi che conoscono Rimini di quegli anni, come Aureliano Bonini.

Secondo Bonini “potrebbero essere tutti. L’apparenza è quella di essere figlio di un bagnino, o di un albergatore o di un cameriere”.

Tra gli intervistati c’è anche chi si chiama subito fuori, con sollecitudine perfino sospetta, dicendo “io non centro”.

Nadine, la madre, cerca di fornire qualche indizio in più. In realtà, a causa dell’età avanzata, non ricorda molto.

Lei aveva 22 anni: “Era il 1968, dopo gli avvenimenti del maggio francese, ero in vacanza a Rimini ed ero felice”: è tutto quello che rammenta. Ma non si ricorda di questo giovane, ricorda la spiaggia e che era bello. Il resto lo ha dimenticato completamente.

David vorrebbe incontrare suo padre senza rivendicazioni particolari. D’altra parte un padre lo ha avuto anche se adottivo. Infatti Nadine, sua madre, si è sposata quando David aveva 4 anni.

Anche una amica della madre, Claudette, sta cercando di dare una mano. Era l’amica in vacanza a Rimini. Aveva lei le foto. Ma anche Claudette non ricorda tanto di più. Un’unica certezza. Sicuramente David è il frutto di quella storia d’amore estiva. A questo punto l’unica possibilità è che si faccia vanti il padre. Se è nelle condizioni di farlo o se vuole farlo.

Ultimi Articoli

Scroll Up