Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Sant’Agata Feltria. I genitori scrivono a Start: “Per i nostri figli mezzi vecchi e insicuri”

Sant’Agata Feltria. I genitori scrivono a Start: “Per i nostri figli mezzi vecchi e insicuri”

Pubblichiamo la lettera inoltrata da un gruppo di trenta genitori, all’Azienda di trasporto Start Romagna, in cui si rilevano problemi nel Trasporto:

Con la presente, vogliamo portare a conoscenza dei responsabili competenti quanto sta accadendo all’interno degli autobus della linea di cui all’oggetto.

Ogni mattina infatti, da quando è iniziato l’anno scolastico, i nostri figli si trovano a viaggiare all’interno di mezzi sporchi e quindi in un ambiente insalubre. Tutto ciò è inaccettabile in quanto non accade alla fine della giornata, quando in qualche modo potrebbe essere giustificabile, bensì al mattino con la prima corsa che il mezzo esegue.

Di recente è accaduto che dal tetto di un mezzo è penetrata dell’acqua a causa della rottura del coperchio  della botola. Il danno è persistito per alcuni giorni, facendo inoltre raffreddare notevolmente l’ambiente interno a causa dell’immissione di aria proveniente dall’esterno. Solo dopo alcuni giorni si è verificata la risoluzione del danno. 

Sono mezzi vecchi ( quindi anche piuttosto rumorosi) e con evidenti problemi meccanici: infatti è stato visto diverse volte avviare il motore non con la chiave dal cruscotto, ma dal vano motore sito nella parte posteriore dell’autobus.

Negli anni precedenti si sono verificati danni ai mezzi in parecchie occasioni, durante il transito dei passeggeri, che spesso hanno causato ritardi.

Detto ciò, vorremmo essere rassicurati dai responsabili di competenza, non solo sull’affidabilità, ma anche sulla sicurezza degli autobus. 

Chiediamo pertanto un servizio commisurato alla considerevole cifra che paghiamo ogni anno per gli abbonamenti ed in particolar modo quest’anno, che, visti gli ulteriori cospicui aumenti imposti, ha comportato un esborso veramente elevato.

Per quanto sopra esposto, il livello del servizio fornito diventa per tutti noi inaccettabile e quindi manifestiamo la nostra ferma protesta. Chiediamo pertanto un servizio idoneo e comunque al pari di quello dato ad altre zone della provincia, che godono di condizioni nettamente migliori, ma soprattutto spiegazioni per quanto accaduto fino ad ora.

Ci teniamo infine a specificare che a nostro parere gli autisti sono esenti da ogni tipo di richiamo, in quanto non li riteniamo responsabili dei disagi subiti”.

Ultimi Articoli

Scroll Up