Cerca
Home > Ultima ora politica > Cattolica, Gennari: “Sulle fogne pianificazione e strategia per riparare a 25 anni di immobilismo”

Cattolica, Gennari: “Sulle fogne pianificazione e strategia per riparare a 25 anni di immobilismo”

Il Sindaco di Cattolica lamenta – in un comunicato – la mancanza di programmazione delle passate amministrazioni e replica alle affermazioni del Partito Democratico:

 

Mi sembra di parlare con un muro di gomma”. Il Sindaco Mariano Gennari si trova per l’ennesima volta a dover intervenire sui progetti idraulici per Cattolica. “Non è bastata – incalza il Primo Cittadino – nemmeno una conferenza stampa puntualmente disertata da tutti i consiglieri e membri di partito del PD, dove per l’ennesima volta si è parlato di Riserve straordinarie e Piano degli investimenti spiegando dettagliatamente le differenze. A questo punto credo che il Segretario del Pd cattolichino sia in buona fede e veramente faccia fatica a capire. La presenza di una persona così ottusa e incapace a capo del Partito Democratico, seppur di una piccola città, spiega la loro caduta libera nei consensi e nella credibilità. Belluzzi, nonostante la giovane età, appare un dinosauro della politica: d’altronde non ha mai fatto altro nella vita e posso comprendere l’isterico arrampicarsi sugli specchi di chi si vede sparire la comoda posizione di portaborse e lacchè di politici che, speriamo come quei dinosauri, siano  destinati all’estinzione”.

In merito al progetto di Via delle Regioni, il Sindaco ribadisce che “Se realizzato, secondo il parere tecnico di Hera, non avrebbe risolto il problema degli allagamenti in quell’area. Significava buttare soldi pubblici, ma d’altronde loro l’hanno sempre fatto. Non esisteva in Comune nessuna pianificazione e la città era lasciata allo sbando, gli operatori turistici erano abbandonati ed i piani urbanistici si impolveravano. Insomma ci siamo ritrovati una città immobile. L’Amministrazione ha le idee chiare: il disastro creato dagli ultimi 25 anni di politica cattolichina si può riparare soltanto tramite la pianificazione e la strategia e questo faremo, come indicato chiaramente nella recente conferenza stampa. Di questo ha bisogno la città e tutto il nostro Paese. Speriamo che qualche anima buona all’interno del Pd trovi la pazienza di spiegarlo con calma al suo Segretario”.

Ultimi Articoli

Scroll Up