Cerca
Home > Ultima ora Attualità > Spostamento Questura, i Sindacati di Polizia lamentano: “Lavori a rilento a Palazzo Palloni”

Spostamento Questura, i Sindacati di Polizia lamentano: “Lavori a rilento a Palazzo Palloni”

Vedere operativa la Questura negli edifici di Via Ugo Bassi è oramai più che un miraggio e nell’attesa che qualcosa potesse muoversi su quel fronte era stata individuato come soluzione temporanea lo spostamento degli uffici della Questura nello stabile di Piazzale Bornaccini attualmente occupato dal Centro per l’Impiego, destinato ad occupare i locali di Palazzo Palloni, ora in stato di manutenzione. Sui lavori in corso all’edificio sito tra Via Farini e Corso D’Augusto, sono intervenuti i Sindacati di Polizia a margine di un comunicato diffuso per commentare la graduatoria diffusa dal quotidiano Il Sole 24 Ore sull’Indice di Criminalità che vede Rimini al secondo posto in Italia per numero di reati denunciati. 

Il Mausoleo di via Ugo Bassi – si legge nel comunicato – costruito da privati, causa fallimento dell’impresa costruttrice è attualmente all’asta e a quanto ne sappiamo non vi è stato ancora nessun interessamento. La soluzione temporanea, al fine di dare ambienti salubri e degni di ospitare utenti nonché gli operatori di polizia , era stata individuata nello stabile di Piazzale Bornaccini, Come previsto peraltro nel patto per la sicurezza, firmato da tutti i sindaci. Ad oggi però i lavori al Palazzo Palloni, propedeutici a liberare il predetto stabile al fine di adeguarlo e provvedere al trasferimento della Questura, vanno a rilento. Auspichiamo che anche l’amministrazione locale possa adoperarsi al fine di velocizzare i lavori in essere e provvedere il prima possibile allo spostamento degli uffici”.

Ultimi Articoli

Scroll Up