Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Rimini: la Volvo trova casa nel Gruppo Marcar

Rimini: la Volvo trova casa nel Gruppo Marcar

Non un semplice autosalone ma una casa, un luogo dove incontrarsi e parlare di auto, di mobilità, di futuro. Questo il nuovo concept per la concessionaria Mothor Volvo di Rimini, inaugurato ieri alla presenza del Presidente e AD di Volvo Car Italia Michele Crisci, dell’assessore Sadegholvaad Jamil e del comico Paolo Cevoli e che si presenta completamente rinnovata con la gestione di Gruppo Marcar già titolare dei brand Opel e Seat.

Un layout svedese, minimalista ed elegante, fatto di salottini accoglienti, mobili in vero legno, luci soffuse, tappeti, per realizzare un luogo dove sentirsi a casa.

Grazie a mio padre Mario siamo sul mercato dal 1964 – racconta Marco Ciavatta titolare del Gruppo Marcar e con l’acquisizione del brand Volvo abbiamo deciso di espandere la nostra offerta con l’obiettivo di dare concretezza al concetto di ‘mobilità sostenibile’. Il nostro intento infatti è quello di offrire una ampia gamma di marchi e di modelli di auto mirate a preservare l’ambiente e la salute dell’uomo. Volvo e gli altri brand che rappresentiamo sono tra i costruttori più sensibili ed attenti a queste tematiche che ci potranno permettere una sinergia ideale di offerta tra elettrico, ibrido, gpl, metano, oltre che benzina e diesel a basso impatto ambientale”.

Non solo dunque un parco completo di modelli capaci di soddisfare più fasce di mercato – prosegue Ciavatta – ma, grazie al nuovo concept di Volvo, che vuole essere una casa accogliente ed elegante, vogliamo costruire un luogo in cui educare alla sostenibilità del muoversi attraverso l’organizzazione di incontri, conferenze, approfondimenti di esperti della mobilità, aperti a tutti. Siamo imprenditori del territorio e vogliamo salvaguardare il prezioso luogo in cui abitiamo e lavoriamo”.

A questo proposito l’assessore Sadegholvaad Jamil ha sottolineato nel suo intervento inaugurale “Questi sono imprenditori che osano e chi osa prepara il futuro. Questa è la condizione di Rimini oggi, una città dove si osa. Mio padre era un ‘volvista’ e io da giovane venivo con lui in questo salone ora mi piace che sia stato completamente rinnovato”.

Perchè noi guardiamo al futuro – ha concluso il presidente Volvo Italia Crisci ed il futuro per noi a breve sarà la proposta della guida autonoma, un passo avanti molto importante per la mobilità di oggi”.

Ultimi Articoli

Scroll Up